CDIP Sommacampagna: Fantastica Zennaro, sfiora il 72%
L’amazzone azzurra archivia una bella e meritata vittoria

Nina Teresa Zennaro si conquista la gloria della vittoria con una prestazione irraggiungibile, un 71.923% che per tutte le altre amazzoni in gara si trasforma in un miraggio lontano. L’amazzone de “Il Casale ASD” entra a metà della starting list e subito porta il suo castrone westfaliano di 12 anni Duesmann (Der Feine Lord x Domingo) al successo grazie ad una gara ottima soprattutto nella seconda parte.
L’ allieva di Vanessa Ferluga non nasconde la grande gioia: “E’ stato bellissimo far suonare l’ inno di Mameli”, commenta Nina Teresa Zennaro. “Quando sono uscita dal rettangolo non credevo di aver raggiunto quel punteggio. La gara, certo, era andata abbastanza bene, ma non pensavo così bene!”
“Per noi questo non è un campo semplice. All’inizio, nel giro intorno all’arena, Duesmann era un po’ agitato, si guardava molto intorno. Fortunatamente si è tranquillizzato appena entrato in rettangolo e poi è andato tutto bene. Solitamente il galoppo non è il nostro forte, ma oggi mi è piaciuto molto. Anche il trotto trovo che sia andato decisamente bene.E’ stata una grande emozione vincere in Italia.” Commenta con grande modestia Nina Teresa Zennaro.
Al secondo posto l’amazzone greca Theodora Livanos su Cognac Ix con 67.479%, seguita da vicino dal 66.795% della giovane siciliana Mael Bombaci di Aironi Dressage su Popcorn WE.
CDI-P Sommacampagna – F.E.I. Team Competition Test Pony – 4 Marzo 2016
Giuria: Hamoud – Ardu
1° Nina Teresa Zennaro (Italy) – Duesmann – 71.923%
2° Theodora Livanos (Greece) – Cognac Ix – 67.479%
3° Mael Bombaci (Italy) – Popcorn We – 66.795%
4° Ludovica Perbellini (Italy) – Blakt’S Thomas – 66.752%
5° Helene Grabenwöger (Austria) – Avellino 55 – 66.282%
6° Vanda Ljolje (Croatia) – Ashen Dew Drop – 65.684%
7° Mariavittoria Brugnaro (Italy) – Prisco – 64.170%
8° Cecilia Magni (Italy) – Fs Cascada – 63.675%
9° Mia Zamperetti (Italy) – Chantre’S Held – 62.265%