CDI Ornago: tutti i protagonisti

Come anticipato nei precedenti articoli dedicati ai Campionati Italiani Assoluti Senior e Giovani Cavalli, all’interno della medesima manifestazione si è svolto anche un CDI3* che ha richiamato l’attenzione di numerosi binomi provenienti da Austria, Spagna, Germania, Svizzera, Australia, Lussemburgo, Irlanda, Finlandia, Armenia, Liechtenstein e naturalmente Italia.

Tanti i nomi di rilievo del panorama internazionale che si sono distinti nelle diverse categorie, ma anche i nostri azzurri — soprattutto tra i più giovani — hanno saputo mettersi in evidenza con ottime prestazioni.


CDIJ

Nel CDIJ è stato Matteo Borghesi il grande protagonista, conquistando una doppietta nel Team Test e Individual Test, oltre al secondo posto nel Freestyle.

Nel Team Test, la vittoria è arrivata con Incognito, cavallo con cui ha partecipato alla finale dei recenti Campionati Europei Junior di Le Mans, totalizzando 69,5%. Al secondo posto, nuovamente Matteo con il suo secondo cavallo Foldbergs Dantino (69,091%), mentre il terzo gradino del podio è andato a Clarissa Rondinini con Hubertus di Fonteabeti (67,525%).

Nell’Individual Test il podio è rimasto pressoché invariato, con l’unico cambio di cavallo per Borghesi: vittoria con Foldbergs Dantino (70,000%), secondo posto con Incognito (69,608%) e terzo confermato per Clarissa Rondinini e Hubertus (67,206%).


CDIYR

Nel CDIYR dominio tedesco grazie a Emilia Winter e Dante Noir, vincitrici sia nel Team che nell’Individual Test.
Ottimo risultato anche per l’amazzone toscana Ginevra Ulivi con GVR O, che ha chiuso terza in tutte le categorie.


CDICH

Nel CDICH, brillante prova di Lorenzo Schippa con Ivano, che ha conquistato il secondo posto sia nel Children Preliminary B che nel Children Team e Children Individual.


CDIP (Pony)

Nel CDI riservato ai Pony, in mezzo al dominio tedesco che ha occupato primo e secondo posto, si è distinto il giovane Leonardo Semeraro con Cake Royal, autore di un’ottima prestazione:

  • 3° posto nel Team Test (65,095%)
  • 2° posto nell’Individual Test (65,135%)
  • 2° posto nel Freestyle (65,742%)

Da segnalare anche Alessandra Caduta con Ulior de Belebat, 3ª nell’Individual Test con 63,378%.


CDI2*

Nel CDI2* vittoria per Ginevra Coperchio con Toronto, che si è imposta nell’Intermediaire II con un punteggio di 66,9%.


CDI3* – Grand Prix

La gara regina della manifestazione, il Grand Prix, ha visto il trionfo della tedesca Yara Reichert con Valverde NRW (69,761%).
Secondo posto per la spagnola Teia Hernandez con Romero de Trujillo (69,609%), fresca della partecipazione ai Campionati Europei Senior per la Spagna.
Terza posizione nuovamente per Yara Reichert con Springbank II VH (68,609%).

Nel Grand Prix Special, vittoria ancora per Yara Reichert e Valverde NRW (66,5%), seguita da Franziska Stieglmaier con Zahin (65,4%) e dalla spagnola Lucia Gallarlo con Hip by Johnson (64,7%).

Nel Grand Prix Freestyle, la vittoria è andata a Teia Hernandez con Romero de Trujillo (74,7%), davanti a Franziska Stieglmaier e Samurai 504 (73,2%) e Sara Reichert con Springbank II VH (73,080%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 + 19 =

Articoli correlati

There are not media published by you.