CDI Milano si trasforma in un Horse Show!

Cavalli a Palazzo, il grandissimo evento in programma dal 26 al 28 ottobre a Milano in Piazza Città di Lombardia  si trasforma e da CDI 4 stelle diventa un Horse Show a tutti gli effetti, quella che ad Arezzo girava come una voce è ora ufficiale.

Luca Panerai Presidente di Class Horse TV e Presidente di Cavalli a Palazzo.

Gli organizzatori di Class Horse TV hanno voluto privilegiare al massimo l’ evento spettacolo e quindi il CDI viene cancellato dal calendario.

“Abbiamo pensato di creare una manifestazione che aiuti ad avvicinare il grande pubblico all’ equitazione ed a capire meglio il dressage”, ci spiega Vincenzo Truppa, “Spettacolo, Tecnica e Moda questi gli ingredienti che abbiamo deciso di adottare”.

Valentina Truppa mostrerà e spiegherà in tempo reale il lavoro che svolgerà in campo prova, la preparazione per il campo gara quindi eseguirà una kur che sarà valutata da due famosi giudici internazionali Ghislain Fouarge e Katrina Wuest, quest’ ultima  spiegherà al pubblico il lavoro svolto in gara dal binomio ed i relativi punteggi.

Particolarmente emozionante sarà  inoltre una Kur eseguita da Valentina Truppa con le musiche suonate dal vivo da un ‘ orchestra ma ci saranno anche altre sorprese ancora da svelare, naturalmente ci saranno oltre a Valentina alcuni dei più bei nomi del dressage nazionale.

Il dressage si svela dunque al grande pubblico in Piazza Città di Lombardia: dove verranno spiegate le tecniche e i segreti di quella che è considerata l’arte equestre, attraverso dimostrazioni a ritmo di piaffe e passage.

Ideato dell’emittente televisiva ClassHorseTV, Cavalli a Palazzo si avvale dell’esperienza dello Show Director Vincenzo Truppa, coadiuvato da Silvano Sponghini. Presidente onorario del comitato organizzatore, Uberto Lupinetti e in qualità di Presidente, Luca Panerai.

Tra gli eventi più interessanti la presentazione di alcuni puledri dell’ Allevamento Fonte Abeti di Riccardo Volpi.

Immancabile l’associazione tra l’eleganza del dressage e la moda che, nella giornata di apertura della kermesse, si incontrano in una sfilata firmata dalla maison Fixdesign, che presenta in anteprima la nuova collezione primavera-estate 2013.

A fare da cornice al weekend, spettacoli equestri e convegni dedicati all’imprenditoria italiana, all’allevamento, ai media e allo sport.

PROGRAMMA – CAVALLI A PALAZZO

Venerdì 26 ottobre

14.00 Convegno
L’eccellenza italiana, il successo del made in Italy nel mondo equestre
Auditorium

17.00 Inaugurazione
Taglio del nastro Cavalli a Palazzo – Horses & Fashion

17.30 Il Gotha dell’Equitazione – Eleganza
Piazza Città di Lombardia

19.30 Musica dal vivo
Piazza Città di Lombardia

20.30 Fixdesign Fashion Show
Piazza Città di Lombardia

Sabato 27 ottobre

14.00 Convegno
Il cavallo da sport, un’azienda complessa che richiede strategia e supporto tecnico
Auditorium

17.00 Il Gotha dell’Equitazione – Tecnica
Piazza Città di Lombardia

19:30 Spettacolo Equestre
Piazza Città di Lombardia

20:15 Premiazione
Piazza Città di Lombardia

20:45 Gala Dinner

Domenica 28 ottobre

14.00 Convegno
L’equitazione internazionale nei media”
Auditorium

15.30 Spettacolo Equestre
Piazza Città di Lombardia

17.00 Il Gotha dell’Equitazione – Potenza
Piazza Città di Lombardia

18.30 Premiazione
Piazza Città di Lombardia

Articoli correlati

There are not media published by you.