CDI 5* Vidauban: Kittel vince, Truppa incanta.
Valentina e Fixdesign Eremo del Castegno ancora sul secondo gradino del podio.

Con la percentuale del 78,800% il binomio made in Italy si è piazzato alle spalle del simpatico e forte svedese Patrick Kittel, che ha vinto in sella a Watermill Scandic HBC con l’81,025%. Terza piazza alla tedesca Ulla Salzgeber su Herzruf s Erbe con il 76,325%.
Mentre Valentina sorride sul podio, Enzo Truppa, papà e tecnico del Carabiniere scelto non nasconde la sua soddisfazione: “Valentina ha chiuso bene la stagione appena trascorsa ed è riuscita ad aprire la nuova nel migliore dei modi.” Ha dichiarato Enzo Truppa “I risultati ottenuti le consentono di confermarsi nelle prime dieci posizioni del mondo e sono certo che con il lavoro quotidiano restare nella top ten mondiale sia un obiettivo assolutamente possibile. Lavoriamo per questo, ma lavoriamo anche per entrare nelle finali di World Equestrian Games, Europei e Olimpiadi e poi giocare il tutto per tutto per ottenere un buon risultato.”
“Oggi abbiamo presentato un nuovo disegno molto più difficile,” ha aggiunto il tecnico soffermandosi sulla Kür, “che prevede tra l’altro anche i cambi tempo-tempo nel circolo. Valentina non è mai contenta e sa che ogni giorno è sempre possibile migliorare la propria performance. Credo che questo sia uno dei suoi punti di forza. Quanto a Eremo è in gran forma e poter lavorare due volte al giorno anche in gara lo rende pieno di energie, di impulso e garantisce continuità nei risultati. Adesso pensiamo a s‘Hertogenbosch, dove tra due settimane ci confronteremo ancora una volta con i big del dressage mondiale”. Conclude Truppa.

CDI 5* Vidauban – week 2 – Grand Prix Freestyle World Dressage Masters – 9 March 2014
1° Patrick Kittel (Sweden) – Watermill Scandic HBC 81.025%
2° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Eremo del Castegno 78.800%
3° Ulla Salzgeber (Germany) – Herzruf’s Erbe 76.325%
4° Diederik Van Silfhout (Netherlands) – Arlando 76.200%
5° Tommie Visser (Netherlands) – Vingino 75.425%
6° Lyndal Oatley (Australia) – Sandro Boy 72.925%
7° Lauren van Lieren (Netherlands) – Ulysses la Haya 71.250%
8° Julie De Deken (Belgium) – Lucky Dance 71.050%