CDI 4* Treffen: Valentina Truppa vince e domina il Grand Prix!

E’ subito inno di Mameli per una grandissima Valentina Truppa nel Grand Prix del CDI4* di Treffen che in sella a Fixdesign Eremo del Castegno lascia tutti dietro, con la percentuale di 75,064.

Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno fotografati dopo la vittoria con Kathrin Glock e la band cult dei Village People. (photo courtesy: Glock Horse Performance Center / © Michael Rzepa).

“Inutile dire”,  ha commentato Valentina Truppa, “che sono molto soddisfatta della performance di Fixdesign Eremo, oggi, senza dubbio, più sereno e disponibile. Dopo le tensioni che abbiamo avuto a Monaco, ho cercato di capire come adattarmi nuovamente a un cavallo che, ormai, ha raggiunto la sua maturazione fisica, con più condizione e più muscolatura rispetto a sei mesi fa, mantenendo però l’esuberanza di sempre. Nei giorni precedenti al concorso austriaco ho, quindi, sperimentato una nuova metodica di lavoro, facendo uscire Eremo due volte al giorno, con l’obiettivo di rilassarlo e renderlo, quindi, più concentrato. Oggi sono molto felice”.

La notizia della vittoria azzurra è stata immediatamente commentata dal coordinatore tecnico del dipartimento dressage della FISE, Laura Conz: “Dopo un inizio stagione outdoor un pò turbolento”,  ha dichiarato Laura Conz“Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno sono rientrati nella giusta concentrazione, non per vincere, ma per stravincere. Valentina ed Eremo sono una realtà e una certezza del nostro dressage. Sono molto contenta del risultato di Valentina”, ha concluso il coordinatore tecnico.

Il secondo posto è andato alla belga Claudia Fassaert su Donnerfee (70,872%) mentre la terza piazza l’ ha conquistata  il noto cavaliere olandese Hans Peter Minderhoud in sella a Glock’s Romanov (70,681%).

CDI 4* Treffen – Grand Prix qualifying for GP Special – 16 May 2013

1° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Eremo del Castegno 75.064%

2° Claudia Fassaert (Belgium) – Donnerfee 70.872%

3° Hans Peter Minderhoud (Netherlands) – Glock’s Romanov 70.681%

4° Juliette Ramel (Sweden) – Ten Points 69.574%

5° Isabelle Hermann (Germany) – Number One 68.830%

6° Marc Boblet (France) – Noble Dream Concept Sol 68.170%

7° Karin Kosak (Austria) – Lucy’s Day 67.043%

8° Peter Gmoser (Austria) – Two to Tango 67.021%

9° Belinda Weinbauer (Austria) – Debut Dallas 67.000%

10° Ellen Schulten Baumer (Germany) – Grosso’s Gentile 66.660%

11° Simon Missiaen (Belgium) – Vradin 63.681%

12° Mario van Orshaegen (Belgium) – 63.617%

Articoli correlati

There are not media published by you.