CDI 3* Valencia: Rapazzoli e Di Marco sul podio.
La trasferta in Spagna del team de “Il Cavallino” è stata coronata dai bei risultati ottenuti dai giovani allievi di Nausicaa Maroni al Mediterranean Equestrian Tour di Oliva Nova.

Bilancio davvero positivo per la scuderia di Rosate(MI) che ha affrontato la lunga trasferta spagnola cercando con successo punti di qualifica continentali per Francesca Rapazzoli e Filippo Di Marco.

Con la percentuale del 67,500% l’amazzone azzurra Francesca Rapazzoli ha ottenuto venerdì 24 aprile, la terza posizione nel Team test riservato agli Young Riders in occasione del CDI in programma a Oliva (Spagna). Il risultato della giovane azzurra è stato ottenuto in sella a Classiker. La gara è andata al cavaliere di casa Kevin Roegele Año su Wieske (70,219%).
Lo stesso giorno nella gara riservata agli Junior in rettangolo Filippo Di Marco,in sella ad Anava Welt ha chiuso al settimo posto con la percentuale del 66,532%. A vincere la prova è stata la russa Anna Aristova su Kleppenhus Seabiscuit (68,243%).
Nel Prix St. George vinto dallo spagnolo Artur Alvarez Pou (68,553%), Nausicaa Maroni ha concluso al 20° posto in sella ad Embajador Sg facendo registrare il punteggio percentuale del 64,474.
Nella seconda giornata di gare sabato 25 aprile, nell’Individual test Junior è bravissimo il giovane azzurro Filippo Di Marco su Anava Welt ad ottenere la piazza d’onore con un 69,211%, a pochissimo dal vincitore della prova, lo spagnolo Alfonso Jesùs Ramìrez Benìtez in sella a Delhi con il 69,298%.
Nell’Individual riservato agli Young Rider, Francesca Rapazzoli e Classiker si confermano al terzo posto (68,553%), nella gara vinta ancora una volta dal cavaliere di casa Kevin Roegele Año su Wieske.

La terza azzurra impegnata in gara, Nausicaa Maroni in sella a Embajador Sg con la percentuale del 64,737 ha ottenuto il 14° posto nell’Intermediate I, vinto da Jordi Domingo Coll in sella a Mango Statesman (69,974%).
Domenica 26 aprile, nei Freestyle test Junior e Young Riders in occasione dell’ ultima giornata di gare disputata in questo bel centro a ridosso del mare, con la percentuale del 70, 675 è stata, ancora la Young Riders Francesca Rapazzoli in sella a Classiker a salire sul podio ottenendo la piazza d’onore nella prova con musica vinta dall’amazzone spagnola Cristina Torrent Moll su De Vic (72,300%).
Nel Freestyle Junior, è arrivato poi un altro buon terzo posto di Filippo Di Marco in sella a Anava Welt. Il giovanissimo azzurro ha fatto registrare la percentuale del 70, 025. La vittoria è andata anche in questo caso a uno spagnolo: Alfonso Jesus Ramirez Benitez su Delhi (70,800%).