CDI 2* Vidauban: bene gli Italiani!

Nausicaa Maroni ottima trasferta a Vidauban per lei e Rockabella.

E’ stata una trasferta positiva quella italiana all’internazionale a due stelle di Vidauban.

Anche Sabato e Domenica i nostri binomi si sono distinti nel rettangolo francese del Centre Equestre des Grand Pins.

I nostri Young Riders hanno brillato e dopo la vittoria di venerdì Arianna Petroncini con Royal Angelo, del Centro Equestre Roncobello,  è salita domenica sul secondo gradino del podio nella kur, per l’allieva di Stefano Mantica  la bella percentuale del 69.90%. Molto bravo anche Simone Citelli con Touch of Brown al suo debutto internazionale,  dopo il secondo posto di venerdì nel Team Test YR, ha nuovamente conquistato la seconda posizione sabato nell’Individual Test montando molto bene e, considerando che è ancora nell’ultimo anno da Junior, il risultato è ancora più soddisfacente per il portacolori de Il Cavallino.

Brava anche Valentina Croce, sempre del Centro Equestre Il Cavallino, con Djamila che  ha ottenuto il secondo posto nella Kur di domenica tra gli  Junior con il 69%.

Monica Iemi soddisfatta per i buoni risultati ottenuti al Centre Equestre des Grand Pins a Vidauban nel CDI 2 stelle (foto: tuttoDRESSAGE).

Molto bene Monica Iemi che ha portato a Vidauban il suo Pernod nello small tour e Dovizioso nella categoria 5 anni, abbiamo sentito Monica questa mattina appena rientrata al Centro Ippico Roncobello a Triuggio: “Sono molto soddisfatta”, ci racconta Monica che veste la divisa dei Carabinieri, “Pernod si è comportato bene nell’arco dei 3 giorni con il 66% nel Prix St George di venerdì, seguito poi da un 66% abbondante nell’Intermediaire I sabato e soprattutto ieri domenica dove nella Kur abbiamo ottenuto il 69.78% mancando di un soffio il podio, appena per lo 0.02%. Anche Dovizioso al suo debutto internazionale è stato bravo anche se, come è normale, un pochino più teso del solito, con lui nei 5 anni abbiamo anche fatto la finale che è un grafico decisamente più difficile ma soprattutto abbiamo inquadrato i punti su cui lavorare maggiormente anche con lui”.

Anche Nausicaa Maroni torna sorridente da Vidauban, “Sono molto contenta”, ci spiega Nausicaa, “Rockabella si è ben comportata e dopo la vittoria nel St Georges abbiamo vinto anche l’Intermediaire I riservata ai cavalli tra i 7 ed i 9 anni con il 65.50%”, continua la portacolori de Il Cavallino, “abbiamo ancora margini di miglioramento in quanto qualche errorino c’è stato ma visti i punteggi sono super soddisfatta di come Rockabella sta crescendo!”.

In gara anche Francesca Ecchia oltre a Massimo e Rebecca Parodi, questi ultimi due hanno partecipato alla tappa francese del Master Iberico.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.