CAVALCANDO IL BLU

Kep Italia supporta l’associazione “L’emozione non ha voce” nella giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo.

Mercoledì 2 aprile è la giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo e L’emozione non ha voce Onlus vuole contribuire a questa giornata mondiale con un evento legato al mondo del cavallo e all’ippoterapia.

La bellissima Piazza di Siena, sede del famoso concorso ippico che si svolge ogni anno a maggio, sarà la base operativa per dieci ragazzi dell’associazione che partiranno per un trekking a cavallo all’interno del Parco di Villa Borghese a Roma. I cavalieri si muoveranno in piena sicurezza protetti dai caschi Kep Italia, gli unici a poter vantare ben cinque diverse certificazioni, come già era successo lo scorso settembre per “Cavalcando l’autismo 2013”, quando 10 ragazzi autistici hanno affrontato un trekking di una settimana fra il Lazio e l’Umbria accompagnati dai loro padri.

Obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il grande pubblico e dimostrare, contro i pregiudizi, come ragazzi e adulti con difficoltà sociali come quelle dell’autismo, complicate in qualche caso da carenze o ritardi cognitivi, possano realizzare attività ritenute per loro impossibili.

L’esperienza di “Cavalcando l’autismo 2013” è stata eccezionale, i ragazzi hanno dimostrato un entusiasmo senza pari e le giornate a cavallo hanno regalato loro momenti di serenità e gioia. È per questo motivo che Kep Italia ha accettato senza esitazione di supportare il progetto Cavalcando il blu donando i propri caschi ai ragazzi, che potranno così muoversi in totale sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.