Caso Fouarge per la FEI tutto si è svolto secondo le regole

La questione sollevata in merito alla presenza del giudice olandese 5* Ghislain Fouarge tra i membri della giuria del CDI-W di Mosca è chiusa. I regolamenti FEI sono stati rispettati.

Il giudice 5 stelle Ghislain Fouarge (photo © DRESSAGE-international.com / Marco M. Racca).

La Commissione FEI si era riunita a Jerez, Spagna, nelle giornate di lunedì e martedì appena trascorse per valutare eventuali infrazioni al regolamemnto FEI, ed al termine delle consultazioni, dopo aver raccolto ed attentamente valutato tutte le informazioni, dopo aver ascoltato le parti, nonché dopo l’aver confrontato i giudizi di tutti i giudici ai fini di un confronto di coerenza, la Commissione Dressage incaricata ha stabilito che tutto si è svolto “in accordo con i regolamenti che disciplinano il Dressage e secondo i principi di sportività e correttezza“.

A seguito della decisione della Commissione, il Segretario Generale ha rivalutato nuovamente tutte le informazioni raccolte, giungendo alla stessa conclusione.

Il regolamento FEI non consente a un giudice di svolgere attività di training con un binomio per più di tre giorni nei 12 mesi precedenti un evento, così come nei nove mesi che precedono i Giochi Olimpici, WEG, Campionati Continentali a livello Grand Prix o Finale di Coppa del Mondo, oppure nei tre mesi che precedono qualunque altro evento FEI.

Le valutazioni della Commissione e del Segretario Generale hanno determinato che il clinic tenuto dal giudice federale Ghislain Fouarge tra il 22 ed il 24 Ottobre 2015 si è svolto nel rispetto del regolamento di cui sopra.

La comparazione delle valutazioni espresse dai giudici di gara ha inoltre evidenziato che il giudizio del giudice Ghislain Fouarge è risultato essere  in linea con quanto espresso dagli altri membri di giuria.

Articoli correlati

There are not media published by you.