Campionati Mondiali Cavalli Giovani: dal 6 al 10 Agosto a Verden, in Germania.

La città di Verden in Germania si prepara ad ospitere dal 6 al 10 Agosto i Campionati Mondiali Cavalli Giovani in dressage per cavalli di cinque e sei anni.

Uno scorcio di Verden, i cavalli sono un tema ricorrente anche lungo le stradine della cittadina tedesca (photo © tuttoDRESSAGE.it).

L’ elenco dei partecipanti è in via di definizione e non ci saranno più di 50 concorrenti per la fascia dei cinque anni e altrettanti per la fascia dei sei anni.

La prima edizione di questi campionati si svolse proprio a Verden nel 1997, e qui si ripetè sempre, salvo poche eccezioni che si tennero ad Arnhem, nei Paesi Bassi. Quest’ anno la Fei ha voluto creare un sistema di rotazione per questa manifestazione, che per un periodo di tre anni (2016, 2017 e 2018) si terrà a Ermelo, nei Paesei Bassi.

Quest’anno per la prima volta ci saranno classi CDI 1* per i cavalli di 7 e 8 anni che furono finalisti a Verden negli anni 2011, 2012 o 2013. Questo darà l’opportunità unica di presentare a pubblico e giudici  lo sviluppo positivo degli ex finalisti.

Le arene di Verden saranno anche utilizzata come prova per altre competizioni importanti: l’intero team canadese di dressage parteciperà al CDI 3* come test finale di preparazione per i WEG che si terranno in Francia.

La serata di Gala di Verden promette di essere un doppio grande spettacolo: altissimo livello sportivo da una parte e fuochi d’artificio dall’altra, come ogni grande festa che si rispetti. La cerimonia di premiazione dei cavalli di cinque anni è sicuramente uno dei punti salienti della serata. Oltre a questi cavalli giovani e promettenti, ci saranno un sacco di altri ospiti a quattro zampe a presentarsi alla serata di Gala Show. Un gruppo di cavalli e cavalieri islandesi sono attesi per una presentazione mozzafiato e spettacolare, e sarà la prima volta che la Quarter Horse Association sarà ospite allo spettacolo della Serata di Gala di Verden. L’associazione presenterà la sua imponente razza, cavalli principalmente allevati per lavorare con il bestiame nelle fattorie: intelligenti, agili, reazioni rapide e temperamento equilibrato. Riguardo all’allevamento, poi, durante la serata, sarà presentato il famoso stallone Meyer da Dorum. Insomma sarà una serata emozionante e divertente.

Articoli correlati

There are not media published by you.