Campionati Italiani Pony Club Dressage
Chilelli, Magni, Longarini e Diciatteo conquistano l’ oro.

Nell’ambito della grande kermesse pony in corso a Milano Marittima si sono conclusi ieri, mercoledì 29 giugno, presso gli impianti del Nuovo Centro Ippico Cervese, anche i Campionati Italiani Pony Club per la disciplina del Dressage.
Il Criterium Pony Esperti
ha visto sul gradino più alto del podio Marzia Chilelli del Lazio, che con Durello Top (prop. Chiara Fabbiani) ha totalizzato 139,39 punti percentuali. Seconda l’amazzone toscana Maria Vittoria Gaviano in sella a Shannon Comet (prop. Pietro Gaviano) con il totale di 132,01 %. Terza, con i colori della Lombardia, Costanza Mossini su Gina (prop. C.I. Baizina) con il totale di 129,70 %.
Il Criterium Pony Open
è stato appannaggio della lombarda Cecilia Magni in sella a Feine Dame P (prop. Caterina Petroli) che ha chiuso con 143,92 punti percentuali. Secondo il laziale Leonardo Maria Fraticelli su Mendely (prop. IM.FI Agricola di Bruno Tondi) con 138,92%. Al terzo posto ancora una allieva del Lazio, Rosa Torrente con Dorian Gray (prop. Giovanni Calcaterra), con 134,14%.
Il Trofeo Pony Under 13
è andato ad Alice Longarini dall’Umbria, in sella a Golden Empire (prop. Dana Brustenghi), che ha ottenuto 151,02 punti percentuali complessivi. Al secondo posto, con i colori del Lazio, Cassandra Belli su Mr. Sandmann (prop. Carolina Accolla) con 148,33%. Terza la ligure Alessia Volpini su Levandina (prop. Haydee Civello) con 147,05%.
Il Trofeo Pony Under 11 è stato dominato dal binomio formato da Silvia Diciatteo e Kaligula 2 (prop. Luciana Dal Santo). La giovanissima calabrese ha concluso le prove previste dal programma con la percentuale del 154,73. Piazza d’onore per Eleonora Ciucci, proveniente dal Lazio, in sella a Calamity Jane v/d Vitte Hoeve (prop. Arianna Gallo) con 151,31%. Il terzo gradino del podio è toccato alla lombarda Maria Beatrice Nucci su Merlano Nero (prop. Francesca Loda) con 150,52%.
Grande soddisfazione per Vanessa Ferluga, istruttrice del Centro Equestre Il Casale di Trevigliano, che ha allenato sia Silvia Diciatteo che Cecilia Magni verso la conquista dei rispettivi ori di categoria.
fonte: FISE