Camilla Mauro brava in Austria si qualifica per gli Europei!
Nella fiabesca cornice del castello di Achleiten, residenza dei Max-Theurer, la nostra Camilla Mauro come in tutte le favole che si rispettino ha il suo lieto fine e conquista le qualifiche per accedere ai Campionati Europei Juniores.

“Ero iscritta già a Lipiza ma purtroppo non abbiamo potuto andarci”, ci racconta Camilla Mauro ,“poi l’ iscrizione all’ ultimo momento ad Achleiten dove grazie all’ intervento di Laura Conz mi hanno inserito in extremis, credevo di non farcela stavo per mollare ma poi ho stretto i denti e malgrado le tante difficoltà siamo partiti per l’ Austria. Giunti ad Achleiten abbiamo attraversato il parco e siamo giunti al castello.” Sono le parole della nostra azzurra al rientro da questa bellissima avventura, “I cavalli sono stati bravissimi, sia Der Kleine Lord che Santo Stefano Francis, e poi mi ha fatto i complimenti il giudice Umbach dicendomi che ci ha trovato migliorati dall’ ultima volta che ci aveva giudicati a Vidauban. Ora sarebbe bello andare ad Arezzo per l’ internazionale in programma tra due settimane ed affinare il lavoro in preparazione degli Europei ma… temo che non sarà possibile…”.
Per la brava portacolori di Progetto Othello di sicuro ora nel mirino c’ è l’ appuntamento di Compiegne, dove dal 9 al 14 Luglio, Camilla sarà l’ unica Juniores a difendere i colori italiani.
Partito venerdì 7 giugno, il CDIJ/YR di Schloss Achleiten (Austria). Nel St. Georges riservato agli Young Rider Arianna Scardacchi in sella a Lurioso con la percentuale del 62,939 si è piazzata al 5° posto della classifica. Sesta posizione, invece, per Leonardo Farina su With Compliments (62,895). L’amazzone di casa Timna Zach in sella a Glock’s Federleicht ha ottenuto la vittoria con il 71,096%.
Dopo gli Young riders nel rettangolo del CDIJ di Schloss Achleiten (Austria) sono entrati anche gli Junior azzurri, che hanno preso parte al Team Test in programma nell’internazionale austriaco. La nostra brava Camilla Mauro ha ottenuto l’ottava posizione in sella a Santo Stefano Francis (66,441%), e poi in versione Der Kleine Lord, anche il nono posto con la percentuale del 66,216.
L’altro Junior azzurro impegnato in gara: Francesco Neri su Ramas ha chiuso al 13° posto con il 63,829%. Il Team Test è andato all’amazzone di casa Lisa Maria Kerbler su Donna Riviera (70,270%).
Sabato 8 giugno, l’Individual Competition in programma nel CDIJ di Schloss Achleiten (Austria), ha visto impegnati in rettangolo anche gli Junior azzurri. La vittoria è andata ancora a un’amazzone di casa: Anna Lutonsky su Final Destination (71,342). La migliore degli italiani in rettangolo è stata ancora Camilla Mauro in sella a Der Kleine Lord, che ha chiuso al sesto posto con il 66,974%. Seguono in classifica all’undicesimo posto ex aequo con la stessa percentuale del 65,816 Francesco Neri su Ramas e ancora Camilla Mauro, ma questa volta in sella a Santo Stefano Francis.
Nell’ Individual Test YR Leonardo Farina ottiene con il 62.500% il quinto posto in sella a With Compliments.
Lascia un commento