Botta e risposta tra Orlandi e Truppa.

Ieri convocati a Roma Enzo e Valentina Truppa. Queste le parole di Orlandi e la risposta di Enzo Truppa.

Mentre nell’ Antica Olimpia in Grecia si compiva la cerimonia dell’ accensione della Fiamma Olimpica a Roma la FISE convocava i Truppa. La sospensione di Enzo Truppa dalla CNUG dressage suona onestamente come un ricatto e la tregua olimpica richiesta da Enzo per non turbare Valentina, a poco più di cento giorni dall’ inizio dei Giochi Olimpici di Rio, è stata indiscutibilmente respinta…

Il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi :

“Cari amici,

sento fortemente l’esigenza di esprimere in modo chiaro ed inequivocabile la mia posizione, come Presidente della Federazione, sulle ultime vicende relative il “caso Truppa”.
Innanzi tutto, come ho più volte manifestato pubblicamente e scritto, considero la vicenda legale, scaturita da una controversia contrattuale tra la Fise e l’ASD Monferrato, ben distante da qualsivoglia forma di giudizio sportivo su quanto fatto da Enzo e Valentina per il Dressage italiano.
Le capacità di Enzo come tecnico e di Valentina come atleta sono al di sopra di ogni ragionevole dubbio e non sono mai state messe in discussione.
Io, come uomo di sport, difenderò sempre chi dimostra sul campo di avere meriti!
Spero che questa vicenda non veda confondersi due piani, quello sportivo e quello legale amministrativo, che poco devono avere a che fare tra loro.
Altrettanto fermamente però, per quello che è il mio rispetto per l’Etica, voglio che venga fatta assoluta chiarezza di una vicenda che ha visto l’utilizzo di denari pubblici.”

Vincenzo Truppa:

“Sono stupito ancora una volta, ormai lo sono Ogni giorno, da queste affermazioni. Io per primo, e il Presidente conosce benissimo la Mia determinazione nel lasciare Che sia un Tribunale a decidere se abbiamo agito in buona fede e se siamo o meno adempienti. Avevo solo chiesto di osservare una ” tregua olimpica” e fare il contenzioso legale a settembre ( prescrizione 5 anni) per lasciare tranquilla Valentina e comunque lasciarla fuori da questa triste vicenda in quanto totalmente estranea e invece con discutibile tempismo Degno Di miglior causa il contenzioso e’ iniziato subito ma sopratutto con raccomandata inviata dal Segretario Generale a Valentina!!!!! Mandandola in crisi profonda e sconforto totale!! Cosa c’entrava Valentina in questa storia? Se occorre rendero’ pubblica una copia Di tale raccomandata!! Etica e’ qualcosa Di diverso da cio’!
Mi spiace immensamente ma meglio chiarire come sono andate realmente le cose.”

Articoli correlati

There are not media published by you.