Boblet bene a Brema e Di Marco entra nel Team!

Nasce una importante collaborazione italo-francese nel team di Marc Boblet.

Marc Boblet e Noble Dream Concept Sol a Brema hanno ottenuto il miglior punteggio di sempre come binomio (photo: © LL-FOTO.de).

Nel CDI a tre stelle di Brema in Germania in uno show di altissimo livello con la partecipazione di ben 24 binomi tra cui alcuni olimpionici e molti nomi d’ eccellenza si è fatto notare il cavaliere francese Marc Boblet che i nostri lettori ben conoscono per la sua partecipazione all’ internazionale di Arezzo e per essere diventato il trainer di Nausicaa Maroni.

Marc ha realizzato un buon Grand Prix ottenendo la decima posizione con un bel 68% per poi migliorarsi ulteriormente nel Grand Prix Special sfiorando il 70% con un punteggio di 69.583%.

“Peccato per un paio di errori perchè si poteva tranquillamente superare il 70%.” Spiega Marc Boblet molto soddisfatto, ” E’ stata la nostra migliore gara come binomio e vedo ampi spazi di crescita e miglioramento”.

In particolare sono migliorati il piaffe ed il passage  e questo grazie anche all’ entrata nel team Boblet di Roberto di Marco, noto maestro di Piaffe e Passage de Il Cavallino di Rosate.

Al loro arrivo a Brema il Team Boblet, riconosciamo a sinistra Roberto di Marco con Marc Boblet ed a destra Nausicaa Maroni (photo courtesy: Caty Dallara).

“Roberto è un tassello importante della nostra squadra,” dice Marc Boblet, ” quando è venuto nella mia scuderia in Francia accompagnando Nausicaa Maroni, gli ho mostrato un paio dei miei cavalli e…ha qualcosa di speciale perchè quando ha cominciato a lavorarli da terra in piaffe e passage  li ho subito visti migliorati, siamo diventati anche grandi amici ed ora collabora con me!”

In effetti a Brema c’erano anche Nausicaa e Roberto ormai affiatatissimi con Marc e gli altri membri della squadra transalpina sia sul lavoro che fuori.

Roberto di Marco e Nausicaa Maroni a bordo campo a Brema in Germania osservano la gara di Marc Boblet (photo courtesy: Caty Dallara).

“Marc ha fatto una bellissima gara”, ci racconta Roberto di Marco, “Sono davvero contento di questa opportunità che mi apre le porte ad una collaborazione internazionale di prestigio, abbiamo cominciato a lavorare su piaffe e passage e si cominciano a vedere dei miglioramenti su queste due figure”.

Si tratta di un riconoscimento importante per Roberto di Marco, una vita professionale dedicata all’ approfondimento di tecniche di lavoro e preparazione particolarmente focalizzate su piaffe e passage di cui ora non è solo maestro in Italia ma anche all’ estero.

Intanto Marc Boblet, olimpionico a Hong Kong/Pechino nel 2008,  non si sbilancia troppo ma è molto positivo: ” Noble Dream Concept Sol, la cavalla di Laura Dallara con la quale gareggio ha molto potenziale, è una cavalla moderna su cui credo davvero molto, ora desidero continuare nella progressione ma senza correre rischi, certo guardo agli Europei di Herning e pianificheremo con il tecnico federale Jan Bemelmans il percorso di avvicinamento per le qualificazioni ma senza forzare il lavoro della cavalla, serenamente!”

Articoli correlati

There are not media published by you.