Berni due volte al comando e Menin in testa…

Nelle categorie giovanili impressionante Lucia Berni che conquista la classifica provvisoria dei campionati italiani sia nei Pony che negli Juniores, Annachiara Menin davanti negli Young Riders.

Lucia Berni ed Ebony galoppano verso la vittoria nel Team Test Junior (photo © tuttoDRESSAGE).

Con una percentuale del 70,538 e in sella al suo fido Blackt’s Thomas la giovane amazzone di Aironi Dressage si trova al comando del Campionato Pony dopo la prima prova, seguita dalla giovanissima Nina Tersa Zennaro su Duesmann (67,179%) e al terzo posto da Viola Lucrezia Sansone in sella a Real Nice Boy (63,051%).

Sempre Lucia Berni, ma questa volta in sella al grigio Ebony, si è piazzata al primo posto anche nel Team Test Junior prima prova nel Campionato Italiano riservato agli under 18. Lucia con una percentuale del 69,324% ha preceduto Valentina Remold su Don Farino con 68,838%, che ha fatto registrare la miglior percentuale di 71,054% al debutto con il suo nuovo cavallo Broadway che non è iscritto in campionato, si è piazzata al terzo posto Alice Campanella in sella a Varisto con  68,243%.

Annachiara Menin è alla guida della classifica nel Campionato tricolore Young Rider. In sella a Donatello Van de Helle con una percentuale del 68,211 ha preceduto Simone Citelli in sella a Gomera (66,632%) e Xenia Herta Schumann, terza, su Remidemi (66,500%), una prestazione significativa per l’ amazzone che vive in Austria considerato che il suo cavallo si è ben ripreso dopo l’ operazione che lo ha salvato da una brutta infezione ma dove ha purtroppo perso un occhio. Assente ai campionati di questa categoria è Camilla Mauro che ci ha informato di essere a letto a causa di una fastidiosa mononucleosi.

Campionati, comunque ancora aperti e domani tutti in rettangolo per la seconda prova in programma: l’ Individual Test.

Articoli correlati

There are not media published by you.