BENE VIGON E SALVADÈ A DEAUVILLE

Bilancio molto positivo per gli azzurri al CPEDI di Deuville.

Buona partenza dei cavalieri azzurri paralimpici impegnati nel CPEDI 3 stelle di Deauville in Francia, primo impegno internazionale per gli atleti italiani.

Francesca Salvadè in sella a Come On.

Nella giornata di  sabato 23 marzo, Andrea Vigon in sella a Balhagarty Alpha ha ottenuto il quarto posto nell’Individual Championship Test (Grado IA) con la percentuale del 68,783. La vittoria è andata alla amazzone britannica Anne Dunham in sella a Lucas Normark (72,391%). Quarto posto nell’Individual Championship Test (Grado II) di oggi anche per l’altra azzurra impegnata in gara: Francesca Salvadè che in sella a Come On ha ottenuto 67,686 punti percentuali. La gara è andata all’inglese Jo Pitt su Estralita (70,229%)

Nella giornata di apertura di venerdì Andrea Vigon in sella a Balhagarty Alpha ha chiuso il Team Test (Grado IA) con la percentuale del 68,522, prestazione che ha consentito all’atleta azzurro di occupare anche nella prima giornata il 4° posto della classifica guidata da Emma Sheardown (GBR) su Purdy’s Dream con il 70,783%. Nel Team Test (Grado II) in programma nella prima giornata di gara Francesca Salvadè su Come On ha fatto registrare un 65,618% e una conseguente 6ª posizione. La prova è andata anche in questa occasione a Jo Pitt su Estralita (69,235%).

La giornata di domenica si chiude con il quarto posto nel Freestyle Test per Andrea Vigon che in sella a Balhagarty Alpha chiude la sua prova (Grado IA) con la percentuale del 72,20. La gara è andata alla britannica Anne Dunham su Lucas Normark (79,100%). Quarta posizione anche per l’altra azzurra impegnata in gara: Francesca Salvadè, che sul suo Come On chiude con la percentuale del 69,25% la Kur (Grado II). La prova è andata alla britannica Erin Orford su Nirvana Morrokko (73,05%). “Sono soddisfatta delle prove di Andrea Vigon e Francesca Salvadè – ha dichiarato Laura Conz, coordinatore e tecnico federale del settore paralimpico – e, in particolare, per la buona ripresa dell’attività agonistica. Siamo consapevoli che possiamo perfezionare il lavoro soprattutto nelle riprese con musica, ma il risultato di questa settimana ci fa ben sperare per il futuro, tenuto conto che a Deauville erano presenti binomi che hanno ottenuto medaglie alle ultime olimpiadi di Londra”.

fonte: FISE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 + quattordici =

Articoli correlati

There are not media published by you.