Azzurrine in evidenza a Vidauban: Mael e Lucia fanno sognare.
Sorprese da Mael Bombaci e conferme da Lucia Berni, così venerdì gli azzurri nelle categorie giovanili a Vidauban.

Performance super per Mael Bombaci che guadagna un bellissimo secondo posto in sella a Popcorn WE con il 69,188%, davanti alla brava amazzone siciliana di Aironi Dressage solo la tedesca Lana Raumanns che con Den Ostriks Dailan ha ottenuto dai giudici il 73,547%.
Mael Bombaci ha anche ottenuto la quinta posizione in sella ad Okidoki con il 66,880% (ottenendo così una qualifica continentale con entrambe i suoi pony), sesta posizione per Caterina Neri con Blakt’s Thomas ed il 66,752% ancora in fase di adattamento con il nuovo pony ma comunque già competitiva al punto di agguantare anche lei una prima qualifica.
Settima Francesca Cintia con Golden Empire ed il 65,342%.

Ancora una volta è Lucia Berni di Aironi Dressage la migliore azzurra Juniores in rettangolo e nel Team Test a Vidauban quasi sale sul podio con il suo quarto posto in sella ad Ebony ed una bella percentuale del 67,838%. Per la stella di Reggio Emilia un test privo di errori nella gara vinta dall’ elvetica Leonie Guerra con Mocca ed il 71,216%.
Un filo sotto performance Valentina Remold che piazza Don Farino in nona posizione con il 65,766% e Broadway in undicesima con il 65,586%, la brava amazzone veneta non ha ancora “carburato” appieno con il nuovo cavallo Broadway.
Migliora rispetto alla scorsa settimana Filippo Di Marco che è tredicesimo ed ottiene il 64,234%, il giovane cavaliere lombardo sembra abbia solo bisogno di un po’ di tempo per conoscere meglio Anava Welt e maturare esperienza ma appare sulla buona strada.
Ginevra Coperchio era al debutto internazionale con Hilltop Don Rodrigo, qualche imprecisione di troppo (passo allungato e spalla in dentro) hanno penalizzato la sua prova concludendo quattordicesima con il 64,009% ma anche questo binomio ha bisogno di tempo per affiatarsi maggiormente.
Nella categoria Young Riders si è svolto il Team Test, che consiste in un Prix St. Georges, dove Francesca Rapazzoli era l’ unica azzurra presente, l’ amazzone de Il Cavallino ha chiuso la sua prova in ottava posizione con il 63,158% con un test senza particolari errori. L’ olandese Jeanine Nekeman si è aggiudicata la vittoria con il 71,447% su Vlingh.