Azzurri scaldano i motori per gli appuntamenti clou della stagione.
Lo scorso fine settimana a San Giovanni in Marignano in occasione del CDI si sono svolte due riunioni organizzate dal Dipartimento Dressage FISE.

La prima ha riguardato i binomi senior da Grand Prix che hanno già o stanno cercando di ottenere le qualifiche per i WEG di Normandia erano presenti oltre a Laura Conz, capo Dipartimento, anche i binomi membri della “long list”: Valentina Truppa, Micol Rustignoli, Federica Scolari, Ester Soldi, Norma Paoli e Leonardo Tiozzo.
La riunione si è articolata principalmente sugli aspetti logistici e burocratici, realtivamente alla formazione della squadra Laura Conz ci ha dichiarato: ” Valentina Truppa ed Ester Soldi hanno già la qualifica ora aspetiamo che anche un terzo binomio raggiunga l’ obiettivo. A quel punto se va’ il terzo il quarto vien da se’ e valuterò quale binomio scegliere per completare la squadra con il benestare del Colonnello Max André Barbancini.” I World Equestrian Games si svolgeranno in Normandia dal 24 al 29 Agosto presso la cittadina di Caen.
Relativamente alla seconda riunione ha coinvolto i membri della long list Pony, Juniores e Young Riders che con l’ occasione sono stati selezionati nominativamente, ai ragazzi è stata comunicata la convocazione in squadra ma ufficialmente bisognerà aspettare il 24 di Giugno per la convocazione definitiva. In questo lasso di tempo verrà inviato ai convocati il Codice Etico da accettare e sottoscrivere ed il veterinario federale dott. Daniele Dall’ Ora visiterà tutti i rispettivi cavalli e pony, coordinando le visite con i proprietari e con i rispettivi veterinari privati.
I Campionati Europei Juniores e Young Riders si svolgeranno in Italia ad Arezzo dal 9 al 13 Luglio mentre i Campionati Europei Pony sono in programma a Millstreet in Irlanda dal 29 Luglio al 3 Agosto.
Lascia un commento