Aspettando il Grand Prix

Valentina Truppa con Eremo del Castegno molto interessato alle carote che ha in mano la nostra amazzone, l' atmosfera nelle scuderie a Greenwich Park è tranquilla (photo courtesy: Ufficio Stampa Valentina Truppa).

Il conto alla rovescia è ormai iniziato domattina alle 11 ora locale, da noi sarà mezzogiorno, scenderà in rettangolo il primo binomio per il Grand Prix si tratta della danese Anne van Olst in sella a Clearwater, saranno 25 domani e 25 venerdì i binomi che disputeranno il Grand Prix che sarà valido come prima prova per le medaglie a squadra. Le migliori 7 squadre ed i migliori 11 binomi, non inclusi in nessuna delle squadre qualificate, procederanno poi il 7 agosto con l’ Olympic Grand Prix Special i cui punti saranno per le squadre sommati a quelli del Grand Prix permettendo quindi l’assegnazione delle relative medaglie.

Dall’ Olympic Grand Prix Special verranno scelti i primi 18 binomi che procederanno per la prova individuale, il Grand Prix Freestyle, che si svolgerà il 9 agosto e che assegnerà le medaglie individuali.

Per quel che riguarda le medaglie olimpiche a squadra le grandi favorite sono la Gran Bretagna e la Germania con in corsa per una medaglia anche Olanda e Danimarca, outsiders Stati Uniti e Svezia, molto più complicato un pronostico per il podio individuale dove sono almeno una dozzina i binomi seriamente candidati al podio.

Il ground jury è così composto: K, Wim Ernes (FEI); E, Jean-Michel Roudier (FEI); H, Leif Tornblad (FEI); M, Stephen Clarke (FEI); B, Maribel Alonso (FEI,); F, Evi Eisenhardt (FEI). Presidente, in C, Gary Rockwell (FEI).

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.