Premio Dressage Talent 2014 con Artisse da Equestria: arte, cultura e sport si incontrano.

Tornano i magnifici Kavalli ed altre opere di ispirazione equestre dal 28 al 30 Novembre per una esclusiva mostra che si terrà presso il Centro Ippico Equestria di Roma.

"Kavalli - Stormbringer" di Leonardo Chionna nelle piazze di Assisi (photo courtesy: Artisse).

La notizia è ufficiale il Centro Equestria, sito a Roma in via Giuseppe Lazzati 120, proporrà in una tre giorni di alto contenuto artistico e culturale alcune delle più belle opere di grandi artisti italiani del calibro di Musardo , Chionna e Serafini.

Il Centro Ippico Equestria di Roma uno dei centri più specializzati nel dressage in Italia (photo © tuttoDRESSAGE).

La manifestazione organizzata da Marco Maria Racca di Equestra Group ha lo scopo di portare l’ arte e lo sport del dressage sotto lo stesso tetto.

“Il Centro Ippico Equestria di Roma per la sua magnifica struttura  a due passi da Roma, capitale mondiale dell’ arte e della cultura, è il luogo ideale per  accogliere una selezione rappresentativa di opere della galleria Artisse”, spiega Marco Maria Racca.

Il Presidente Artisse, Avv. Ezio Nimis, con l'On. Martini vicino alla scultura "Kavalli" in formato cm. 17x20 realizzati per lo sceicco di Dubai Mohammed Bin Rashid Al Maktoum (photo courtesy: Artisse).

“Ringrazio l’ Ing. Fabrizio Moro e l’ Architetto Francesca Pozzi del Circolo Ippico Equestria per aver accolto l’ invito ad ospitere questa prima iniziativa oltre naturalmente al dott. Ezio Nimis, Presidente di Artisse, per mettere a disposizione le meravigliose opere che sarà possibile ammirare a Roma”.

“L’ idea sviluppata con Artisse è quella di una mostra itinerante che una volta all’ anno toccherà uno dei più bei centri equestri mondiali, durante l’ evento Artisse premierà con il premio Artisse Dressage Talent  un amazzone o cavaliere distintosi durante la stagione.” Conclude Marco Racca.

Il Presidente Artisse, Avv. Ezio Nimis, con il figlio dello sceicco di Dubai Al Maktoum (photo courtesy: Artisse).

In particolare si potrà ammirare anche l’ opera Kavalli che nel 2009 riscosse un enorme successo in occasione di ” Open Cavalli d’ Autore” che si tenne con l’ Assisi Endurance, “Si tratta di un opera particolare del Maestro salentino Vincenzo Musardo costituita da due sagome di pregio, raffiguranti il nobile animale incrociate tra di loro per comporre una maestosa installazione dall’ effetto tridimensionale e a grandezza naturale”. Racconta Ezio Nimis . “L’ opera è stata riprodotta in diversi esemplari in modo tale da diventare supporto su cui importanti artisti , architetti e designers hanno dato libero esempio del loro genio creativo con diversi tipi di decorazioni”. Conclude il Presidente di Artisse.

In occasione di Assisi Endurance tre sculture Kavalli di formato ridotto furono l’ ambito premio per gli atleti saliti sul podio, lo stesso esclusivo ed ambito premio che verrà consegnato sabato 29 Novembre alle ore 11.30 al vincitore del premio Artisse Dressage Talent 2014 con il quale Artisse intende premiare un giovane talento distintosi durante la stagione agonistica 2014.

Il nome del vincitore verrà comunicato giovedì 20 Novembre via Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 − 13 =

Articoli correlati

There are not media published by you.