Arriva Leonardo Tiozzo al CDI3* Sommacampagna
Parziale ricambio di partecipanti sempre più avvincente il Romeo & Juliet Dressage Tour 2016.

Partiti Ulla Salzgeber, Valentina Truppa, Birgit Wientzek Pläge, Amandine Prevost, Micol Rustignoli, Przemyslaw Kozanowski ed assente Sangiorgi per i motivi che leggerete in un articolo a parte, la massima categoria della seconda settimana del Romeo & Juliet Dressage Tour propone nuovi arrivi importanti con primi tra tutti gli azzurri Leonardo Tiozzo ed Ester Soldi, arrivano in forze gli austriaci con ben sette binomi: Gabriel, Kottaz-Heldenberg, Prunthaller, Slanec e Zach, ricambio elvetico con l’ entrata di Häcki e Schärli, rimangono Mantica, Connor, la Sysojeva, la Miloserdova, von Krusenstierna ed Hendeliowitz.
Da tenere d’ occhio Tatiana Miloserdova e James Connor entrambi in forte crescendo con i loro cavalli. Leonardo Tiozzo ha deciso di iscriversi in extremis in quanto era programmata la sosta a Sommacampagna con il rientro di Randon da Doha via Liegi ma siccome il volo è stato anticipato di un giorno si è aperta la possibilità di partecipare alla gara che consacrò il giovane cavaliere romano di Equestria alla prima vittoria internazionale a livello Grand Prix nello Special a Sommacampagna un anno fa’, non avrà molto tempo per lavorare con Randon ma ce la metterà tutta. Attesa anche per Ester Soldi portacolori delle Fiamme Azzurre con Harmonia.
Il binomio da battere e grande favorito rimane quello svedese formato da Mads Hendeliowitz e Jimmie Choo Seq che ha fatto scintille nella prima settimana di gare con due vittorie e punteggi di tutto rispetto.
- Pia Gabriel (Austria) – Al Pacino 44
- Caroline Kottas-Heldenberg (Austria) – Shylock 6
- Ulrike Prunthaller (Austria) – Bartlgut’s Aktionär
- Ulrike Prunthaller (Austria) – Bartlgut’s Duccio
- Alexandra Slanec (Austria) – Lord of Dream
- Timma Zach (Austria) – Quantico
- Timma Zach (Austria) – Simply Red 8
- James Connor (Ireland) – Casino’ Royal
- Stefano Mantica (Italy) – Vancouver
- Ester Soldi (Italy) – Harmonia
- Leonardo Tiozzo (Italy) – Randon
- Sandra Sysojeva (LTU) – Forvater
- Tatiana Miloserdova (Russia) – Awakening
- Caroline Häcki (Switzerland) – Rigoletto Royal CH
- Patricia Schärli (Switzerland) – Donauwelle
- Mads Hendeliowitz (Sweden) – Jimmie Choo Seq
- Kristian Von Krusenstierna (Sweden) – Languedoc