E’ ufficiale: Antonella Dallari torna, stop del Commissariamento alla scadenza e basta proproghe al CONI!

Abbiamo avuto conferme ufficiali dai diretti interessati, dopo che nelle prime ore del pomeriggio si era diffusa la voce che per primi abbiamo diffuso.
La redazione di tuttoDRESSAGE ha prima ottenuto diverse conferme da fonti attendibili ad ore la conferma è ufficiale.
I commissari lasceranno alla naturale scadenza del commissariamento prevista il 10 Luglio data alla quale Antonella Dallari ed il suo Consiglio Direttivo torneranno alle redini della Federazione Italiana Sport Equestri, con l’ unica eccezione per i consiglieri Gabriele Tibaldo ed Emilio Bicocchi che dovrebbero essere sostituiti dai due primi esclusi nella relativa votazione.
Antonella Dallari era steta eletta Presidente della Federazione il 12 Settembre 2012.
L’’Alta corte di giustizia del Coni aveva accolto il 26 Giugno 2013 il ricorso del “Circolo Ippico Uccellina”, e così era stata dichiarata nulla anche l’elezione di Antonella Dallari, che aveva battuto al fotofinish (5088 voti a 4994) il presidente uscente, Andrea Paulgross. A quel punto fece seguito il commissariamento ed il Comitato Olimpico aveva scelto Gianfranco Ravà, già presidente della Federazione Italiana Cronometristi (Ficr).
Presso il TAR del Lazio il 26 Aprile si era svolta l’udienza in relazione al ricorso interpretativo presentato da Antonella Dallari, Amos Cisi e Renata Raineri. Gli avvocati dei ricorrenti avevano chiesto un rinvio dell’udienza.
Gli avvocati del CONI e del Commissario Straordinario avevano richiesto la definizione immediata del ricorso. I ricorrenti avevano insistito per avere un rinvio dell’udienza.
Riproduzione anche parziale vietata copyright © tuttoDRESSAGE.it