Alice e Lucia concludono positivamente.
Le due giovanissime azzurre hanno fatto una incredibile esperienza agli europei nella categoria Junior pur essendo anagraficamente ancora pony riders.

Quando hanno conquistato le qualifiche continentali in entrambe le categorie pony e junior le due azzurre hanno scelto di investire per il futuro e di fare esperienza per crescere nella categoria più difficile.
La migliore azzurra nell’ Individual Test è risultata Alice Campanella su Varisto la giovanissima veneta con il 67,921% ha chiuso questi europei Junior al trentunesimo posto. Trentottesima nella classifica individuale Junior del Campionato Europeo Lucia Berni con il grigio Ebony per loro la percentuale del 66,921%.
“Dopo il trotto avevo una percentuale del 72 per cento“, ci dice Alice Campanella,” purtroppo ho fatto tre errori che mi hanno fatto scendere molto concludendo quasi al 68 per cento. Sono molto orgogliosa di Varisto e davvero felice di questi miei primi campionati europei come Juniores”. Conclude “Trillina” come viene simpaticamente soprannominata Alice nel Team Italia.

“Dopo un buon campo prova forse ho perso un po di concentrazione nel tragitto verso il rettangolo di gara.” Spiega Lucia Berni. “Il trotto non era super ma abbiamo fatto un buon giro nel galoppo . Sono molto contenta! E’ stato il miglior campionato di Europa che ho fatto e mi sono divertita moltissimo. Abbiamo ottenuto miglioramenti notevoli se si pensa che l’ anno passato il cavallo montava in F e non aveva i cambi al volo”.
“Il più bel ricordo per me è quello del Team test e poi lo spirito di squadra che si vive in queste granfi occasioni .” Conclude l’ amazzone emiliana.