Aachen Dressage Youngstars: Personal Best per Borghesi.

Archiviato il weekend dei Christmas Show, con le arene addobbate a festa e un’atmosfera natalizia che ha reso ancora più speciale l’evento, i giovani atleti azzurri si sono messi in luce nelle prestigiose strutture di Aachen. Tre i binomi italiani scesi in campo, protagonisti di prove solide, emozionanti e in alcuni casi davvero eccellenti.

Farina apre le danze nel CDIP

Il primo a entrare in rettangolo è stato Luca Farina con Dacapo B, impegnato nel CDIP. Fresco di trasferimento in Svezia, ma sempre fedele ai colori azzurri, Farina ha concluso la due giorni con:

  • 11º posto nel Team Test Pony65,381%
  • 13º posto nell’Individual Test Pony64,820%

Nonostante qualche difficoltà fisica, Luca si è mostrato come sempre disponibile e ha raccontato alla redazione di Tutto Dressage:

“Sicuramente non la nostra gara migliore tra febbre ed emozione, ma comunque sono felice di aver potuto partecipare a una gara di questo livello. È stata un’esperienza bellissima.”

A lui va il nostro augurio di pronta guarigione.

Luca Farina con Dacapo B

Bor­ghesi protagonista con due Personal Best

Nel CDI riservato agli Junior hanno gareggiato gli altri due binomi italiani:

  • Matteo Borghesi, presente con Incognito e Folbergs Dantino
  • Mina Simeone con Grace di Fonteabeti

Il weekend si è rivelato straordinario soprattutto per Matteo Borghesi e Incognito, reduci dagli Europei di Le Mans e in continua crescita. Il binomio ha messo a segno due personal best di grande valore:

  • Individual Test: 4º posto – 71,520% (PB)
  • Freestyle: 6º posto – 74,192% (PB)
  • Team Test: 4º posto – 70,050%

Prestazioni che confermano un percorso consolidato, fatto di maturità tecnica e grande affiatamento.

Con Folbergs Dantino, invece, Matteo è ancora al lavoro per costruire un binomio solido. Dopo un 17º posto nel Team Test, condizionato da un po’ di tensione, ha scelto saggiamente il ritiro nella seconda giornata, concentrando energie e attenzione sull’ottima prova con Incognito.

Simeone solida, ma un po’ sottotono

Prove sempre eleganti e composte quelle di Mina Simeone e Grace di Fonteabeti, anche se a causa di qualche tensione non sono arrivati i punteggi a cui ci hanno spesso abituato:

  • Team Test: 18º posto – 62,876%
  • Individual Test: 17º posto – 65,686%

Due prove leggermente sottotono, ma comunque eseguite con precisione e stile, elementi che da sempre caratterizzano questo binomio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.