Aachen 2015: Dujardin e Valegro è oro. Gal eliminato.

Grande prova del binomio che si conferma campione europeo. Edward Gal fuori dalla competizione.

Oro a Charlotte Dujardin nel mezzo con Kristina Sprehe argento ed Hans Peter Minderhoud bronzo. (photo courtesy: Aachen 2015).

Come ci si poteva aspettare, ad aggiungere un’altra vittoria alla propria collezione è stata ancora una volta la coppia perfetta, Charlotte Dujardin in sella a Valegro. Dopo la performance eccellente ma sotto-standard di giovedì scorso nella seconda parte del Team Test, questa volta il binomio inglese non ha risparmiato sull’energia e sulla motivazione, deliziando tutti con una performance in linea con la qualità alla quale ci aveva abituato, un 87.557% che infrange le tenui speranze della seconda classificata. Una performance comunque non priva di errori dove sono soprattutto la serie di cambi al volo a dare qualche problema a Valegro. Leggermente meno fluidi anche le transizioni durante il galoppo riunito nella seconda parte dell’esibizione.

Kristina Bröring-Sprehe e Desperados FRH vedono la prima posizione solo di sfuggita. Artefice di una prova fantastica, quasi perfetta anche dove, poco dopo, il binomio britannico commetterà errori, la coppia tedesca non è in grado di mantenere il livello di eccellenza tanto a lungo quanto basterebbe per sfondare il muro dell’85% e diventare pericolosi anche psicologicamente. Nessun particolare problema in gara, se non un leggero calo quasi al termine, nell’esecuzione dei piaffe. Con il punteggio di 83.067% di certo non hanno nulla da rimpiangersi.

Terzo gradino del podio per l’olandese Hans Peter Minderhoud in sella allo stallone Glock’s Johnson TN. Ottima esibizione di stile e tecnica, con lievi cali sul passo, sia allungato che riunito, e qualche problema più serio nei cambi al volo in serie. Punteggio finale di 79.034%.

Grande assente in questa classifica, il campione olandese Edward Gal è stato suo malgrado eliminato I giudici hanno notato durante la sua ripresa tracce di sangue nella zona della bocca di Glock’s Undercover N.O.P., quasi certamente dovute ad una morsicatura della lingua. Fedeli al regolamento, i giudici hanno decretato l’eliminazione del binomio dalla competizione.

FEI European Championships Aachen 2015 – Grand Prix Special– 15 Agosto 2015
Giuria: K: Eduard de Wolff van Westerrode E: Annette Fransén-Iacobaeus H: Katrina Wuest C: Andrew Ralph Gardner M: Susanne Baarup B: Jean-Michel Roudier F: Anne Gribbons

1° Charlotte Dujardin (Great Britain) – Valegro – 87.577%
2° Kristina Bröring-Sprehe (Germany) – Desperados Frh – 83.067%
3° Hans Peter Minderhoud (The Netherlands) – Glock´S Johnson Tn – 79.034%
4° Beatriz Ferrer – Salat (Spain) – Delgado – 77.395%
5° Carl Hester (Great Britain) – Nip Tuck – 77.003%
6° Tinne Vilhelmson Silfvén (Sweden) – Don Auriello – 76.148%
7° Isabell Werth (Germany) – Don Johnson Frh – 75.924%
8° Jessica Von Bredow-Werndl (Germany) – Unee Bb – 74.790%
9° Fiona Bigwood (Great Britain) – Atterupgaards Orthilia – 74.510%
10° Diederik Van Silfhout (The Netherlands) – Arlando N.O.P. – 74.426%
11° Anna Kasprzak (Denmark) – Donnperignon – 73.473%
12° Karen Tebar (France) – Don Luis – 73.193%
13° Patrick Van Der Meer (The Netherlands) – Uzzo – 73.151%
14° Morgan Barbançon Mestre (Spain) – Painted Black – 71.429%
15° Gonçalo Carvalho (Portugal) – Batuta – 71.148%
16° Marcela Krinke Susmelj (Switzerland) – Smeyers Molberg – 70.714%
17° Jorinde Verwimp (Belgium) – Tiamo – 70.560%
18° Pierre Volla (France) – Badinda Altena – 70.238%
19° Michael George Eilberg (Great Britain) – Marakov – 69.930%
20° Terhi Stegars (Finland) – Axis Tsf – 69.636%
21° Victoria Max-Theurer (Austria) – Blind Date 25 – 69.412%
22° Emilie Nyreröd (Sweden) – Miata – 69.384%
23° Jeroen Devroe (Belgium) – Eres Dl – 69.160%
24° Trude Hestengen (Norway) – Tobajo Pik Disney – 68.992%
25° Marina Aframeeva (Russia) – Vosk – 68.824%
26° Jose Daniel Martin Dockx (Spain) – Grandioso – 68.179%
27° Mikala Münter Gundersen (Denmark) – My Lady – 67.997%
28° Inessa Merkulova (Russia) – Mister X – 67.003%
ELI: Edward Gal (The Netherlands) – Glock´S Undercover N.O.P.
RET: Patrik Kittel (Sweden) – Deja

Articoli correlati

There are not media published by you.