Coppa Italia: Cavalli Giovani il secondo giorno ad Etrea.

Claudia Montanari si impone nella categoria 6 anni con Titus fan de Marren domenica ad Etrea (photo: tuttoDRESSAGE).

Anche nella seconda ed ultima giornata di gara per i giovani cavalli a Bustro Arsizio nella tappa di Coppa Italia – Coppa Assi si sono viste delle belle riprese.

Nel Circuito Assi 4 anni si è imposto Stefano Mantica in sella a Cortes del Vergante con il 77.200% davanti a Nadja Meuter con Pie’s Kajal ed il 75.400%, terza posizione per Ester Soldi con i colori delle Fiamme Azzurre che con Annarella di Villagana ha ottenuto dai giudici il 74.800%.

Il Circuito Assi 5 anni ha come grande protagonista James Joseph Connor che ha preso il largo sugli avversari con il 77.800% guadagnato in rettangolo con Riesling della Malaspina, piazza d’onore per il carabiniere Monica Iemi con Dovizioso ed il 71% e terza posizione per Michele Fiume con Riterstein che ha chiuso la sua ripresa sul 70.400%.

Nadja Meuter per lei un secondo posto con Pie's Kajal nei cavalli di 4 anni nella seconda giornata di gara a Busto Arsizio (photo: tuttoDRESSAGE).

Tra i cavalli di 6 anni nel Circuito Assi è stata Claudia Montanari con il frisone Titus fan de Marren a guadagnarsi il gradino più alto del podio con il 69% a seguire Nadja Meuter con Pie’s Ratzinger ed il 67.600% e terza la giovane Francesca Malaspina con Dornroschen della Malaspina ed un puneggio di 62.200%.

Nella categoria debuttanti era presente Ricardo Queiros de Magalhaes che ci ha raccontato: “La gara è stata molto positiva sopratutto per Salomè di Fontabeti, la cavalla di quattro anni presenta tre belle andature ed un carattere fantastico. E’ molto bello avere l’ opportunità di montare una cavalla così e spero di fare bene anche nelle prossime gare.” Il bravo cavaliere portoghese continua poi dicendo: ” Quì ad Etrea nella seconda giornata abbiamo anche portato Stella Newland una cavalla tedesca di quattro anni che è stata domata quest’ anno, per lei era in assoluto la prima gara e si è presentata benissimo anche lei”.

Articoli correlati

There are not media published by you.