CDN A Busto Arsizio.

Ester Soldi ha dominato il Big Tour di Coppa Italia con Showstar vincendo l'Intermediaire II ed il Grand Prix (photo: tuttoDRESSAGE).

Lo scorso fine settimana da Etrea a Busto Arsizio, nel CDN di tipo A si è anche svolta una tappa della Coppa Italia di Dressage.

Sabato 9 Giugno.

Iniziamo con il Big Tour dove nella categoria Intermediaire 2, si impone Ester Soldi in sella a Showstar con il 64,132 %, seconda posizione per Maria Milla su Serenate con il 63,105 % ed il portacolori delle Fiamme Oro il laziale Mattia Maruffi su Fairytale è terzo, con il 62,132 %.
Vince la Categoria National Test D1, Riccardo Sanavio su File delle Caccia con il 65,694 % , eliminazione per quanto riguarda il concorrente Portoghese Ricardo Queiros de Magalhaes su Caprix.

In Coppa Italia Juniores-M Team Test Junior , la vincitrice è Valentina Croce su Djamila, amazzone appartenente al team de “Il Cavallino” di Rosate, con una percentuale del 64,459 %; secondo posto per Carlotta Marconi su Rocko Barocko, con 64,279 % e al terzo posto Francesco Neri su Ramas, con 60,631 %.

Valentina Croce con Djamila, la portacolori de Il Cavallino ha vinto per due giorni di seguito negli Juniores (photo: tuttoDRESSAGE).

Nella categoria FEI Team Test Pony- Coppa Italia, la vincitrice è Alice Campanella su Bentley PPche ottiene dai giudici il 66,838 %; al secondo posto Ludovica Pellicoro su Littlefoot, con il 64,786 % e terzo posto per Lucia Berni su Blakt’s Thomas che in scheda si trova il 63,846 %.

Domenica 10 Giugno.

La Categoria regina della giornata è la Grand Prix vede ripetersi la vittoria nel Big Tour di Ester Soldi con i colori delle Fiamme Azzurre in sella a Showstar, per lei la percentuale del  64,298 %, secondo posto per Emiliano Colombo su Complimento con il 63,872 % e terza posizione per James Joseph Connor su Shenandoah che ottiene il 62.128%.

Appena diciassettenne ma già in categoria Young Rider, Simone Citelli del Centro Equestre Il Cavallino di Rosate vince in Coppa Italia da Etrea (photo: tuttoDRESSAGE).

Nel FEI Team Test Young Riders-St. Georges abbiamo come vincitore Simone Citelli su Touch of Brown, che raggiunge la vittoria con la percentuale del 65,974 %, in una lotta sul filo dei centesimi contro  Chiara Bilotti su What’s Up 6, che finisce al secondo posto con il 65,895 % terzo posizione per Azul Maria Marinoni de Il Bedesco su Fantast 0271, con una percentuale del 64,737 %.

Nella Categoria Coppa Italia Seniores- M 200 il vincitore è Stefano Mantica in sella a Vilight, con il 65,111 % ; il secondo posto se lo aggiudica Diletta Eusebio su Burlaj che si trova in scheda il  64,556 % e terzo posto per Marco Ligori su Tegini S , con 63,889 %.

Concludiamo con l’ Individual Test Pony dove la vincitrice è ancora la brava Alice Campanella su Bentley PP, con la bella percentuale del 68,659 % in una categoria molto combattuta che vede  al secondo posto Lucia Berni su Blakt’s Thomas, con 68,089 % mentre il terzo posto và a Ludovica Pellicoro su Littlefoot con il 67,154 %.

Articoli correlati

There are not media published by you.