Campionati ad Etrea.

Campionato Assoluto con da destra Nausicaa Maroni, Monica Iemi e Giorgia Gotti (photo: tuttoDRESSAGE).

Grandissimo successo per i Campionati Regionali di Dressage della Lombardia.

Nei giorni 8, 9 e 10 giugno ad Etrea a Busto Arsizio si è svolto un concorso di dressage di tipo A, che comprendeva : Campionati Regionali Lombardi, Coppa Italia e Coppa Assi.

Il risultato finale di ogni categoria è dato della somma dei punteggi ottenuti in questi giorni di gara.

Per quanto riguarda il Campionato Assoluto Seniores D abbiamo sul gradino più alto del podio il Carabiniere Monica Iemi su Pernod, con 128,420 punti totali.
Al secondo posto troviamo Giorgia Gotti su Loro Piana Cordobes de Hor, con 127,550 punti e in terza posizione c’è Nausicaa Maroni su Rockbella, con 126,760 punti.

Stefano Mantica tra Diletta Eusebio a sinistra e Marlene Giuseppina Cembrola a destra, questo il podio del Campionato Seniores (photo: tuttoDRESSAGE).

“Sono contenta,” afferma Monica Iemi con un grande sorriso, ” Pernod è stato molto bravo! La prima gara è stata corretta, sicuramente un pò infastidito al passo dai moscerini ma molto fluida, poi  nella seconda prova ho chiesto di più e mi ha dato di più,è stato un campionato con un buon numero di partenti e le categorie per l’assoluto erano il Prix  St Georges e l’ Intermediaire, per me  soprattutto un buon test in preparazione della prossima gara internazionale di Lipiza”.

“Siamo molto soddisfatti con Simene Citelli e Valentina Croce che hanno vinto ed io che ho fatto medaglia di bronzo,” racconta Nausicaa Maroni de Il Cavallino, ” abbiamo mantenuto bene il lavoro dei cavalli siamo sempre costanti anzi anche in leggero miglioramento, purtroppo la mano non è ancora a posto, adesso rinuncerò alla trasferta di  Lipiza perchè non riesco ancora ad avere la piena mobilità della mano e devo rimettere la fasciatura, se riusciamo a prepararci per l’internazionale di Pompadour andremo in Francia altrimenti andremo direttamente agli europei in Svizzera con i nostri ragazzi.”

Nel Campionato Seniores livello M,abbiamo al primo posto Stefano Mantica su Vilight, con 131,330 punti ; segue Diletta Eusebio su Burlaj, con 131,170 punti e Marlene Giuseppina Cembrola su Aga-Khan Van Wijnendale, con 129,940 punti sono al terzo posto. ” Bene, molto bene!”, ci dice Stefano Mantica, ” Vilight è una cavalla di Simona Tacchini che monto da poco tempo, meglio il primo giorno del secondo,  complessivamente sono davvero soddisfatto, ora ci prepariamo per i Dressage Games di Sommacampagna”.

Simone Citelli de Il Cavallino, vincitore del Campionato Young Riders, stringe le amazzoni de Il Bedesco a sinistra Claudia Brambilla a destra Azul Maria Marinoni, sana competizione ma anche sportività ed amicizia sono la base dello sport (photo: tuttoDRESSAGE).

Il giovane cavaliere Simone Citelli di 17 anni, appartenente al team il Cavallino di Rosate è il vincitore del Campionato Young Rider,  in sella al suo Touch of Brown  totalizzando 131,760 punti finali.
A seguire, Claudia Brambilla su Wiona 29 con 129,230 e Azul Maria Marinoni su Fantast 0271, con 128,020 entrambe del Centro Ippico Il Bedesco.
“Tanto lavoro e tanto sacrificio hanno dato i risultati,” racconta dall’ alto del suo metro e novantacinque Simone Citelli, ” con l’aiuto della mia istruttrice Nausicaa Maroni e la collaborazione del mio cavallo, siamo passati in poco tempo dalle F alle D, c’è tanto lavoro dietro a questo risultato con una squadra eccezionale, quella de Il Cavallino,  che ringrazio di cuore!”

Nel Campionato Amatori 1, Emanuele Carzeniga, in sella a Cheval Andoka è il vincitore, con 135,010 punti. Il secondo posto và a Maria Milla su Itas a Party del Shanty con 133,420 e terzo posto per Simona Tacchini su Uriander, con 130,200 punti.

I Campionati Amatori 2 vedono la vittoria di Giada Ardenghi su Magic Rose, con 135, 070 punti. seconda sul podio Cecilia Banfi su OC Dynamite, con 132,460 punti ed al terzo posto Erica Forte su Slieve Aught, con 130,640 punti.

Ne Campionato Emergenti Guido Gatti su Texas vincono con 130,440 punti, a seguire abbiamo Giulia Scotti su Marino of the Fairplay, con 125,890 punti e terza è Valentina Turba, su Sorrel, con 124,490 punti.

Beatrice Minghetti vince il Campionato Allievi in sella a Leandro, con 137,210 punti ; Daniele Goiss su Luce del Sol al secondo posto con 130,130 punti e terza Rebecca Teresa Brugnoli su Rahat Royalw, con 129,520 punti.

Nei Campionati Over 13 al primo posto abbiamo Vila Lucrezia Sansone su Twister , con 138,850 punti; seconda posizione per Linda Soffientini su Triomf, con 132,400 e il terzo posto và a Andrea Sharon Varisco su Dumaz con 132,080 punyi.

Ed infine abbiamo la classifica del Campionato Under 13 ( pony ), che ha come vincitrice Silvia Maria Dunlop Islay su Rathfran Lass, con 141,980; Alice Panseri su Oosteind’s Odessa è seconda con 141,460 punti e Cecilia Magni su Agrifoglio d. Colle S. Marco con 140,730.

Non è stata formata la categoria Juniores in campionato ma la vittoria è andata a Valentina Croce de Il Cavallino che con due orecchini tricolori ci dice : ” peccato che eravamo in pochi quindi non è stata formata la categoria, gli orecchini spero mi portino fortuna e di poterli indossare agli europei”.

Questa la galleria delle foto ricordo delle premiazioni 2012:

 

Articoli correlati

There are not media published by you.