Con brevetto il pantalone da Dressage per avere più grip!

Dettaglio del pantalone da dressage con lo stampo siliconato sull'interno della gamba studiato e brevettato da Accademia Italiana Style (photo courtesy: Accademia Italiana Style).

Questa linea di pantaloni da equitazione contribuisce a dare  maggiore stabilità ai professionisti ma anche a facilitare chi è meno esperto a mantenere il giusto assetto a cavallo.

Accademia Italiana Style ha con i suoi nuovi pantaloni rivoluzionato il capo più tecnico di cavalieri ed amazoni e non solo per colori e stampi assolutamente piacevoli e fashion ma anche con il pantalone tecnico da dressage del gruppo Master della collezione creata da Gino Moschetti .

E’ caratterizzato da una stampa siliconata sull’ interno gamba che permette una grandissima stabilità e contatto con la sella, senza però perdere la scioltezza di muovere la gamba per dare determinati precisi comandi al cavallo, si differenzia dal modello da salto ostacoli che ha invece  la parte siliconata posizionata solo sul ginocchio, mentre per il resto la struttura del pantalone è  molto simile.

Un altro dettaglio della stampa siliconata sul pantalone della linea Master da concorso (photo courtesy: Accademia Italiana Style).

Quella della  stampa in silicone è un idea assolutamente geniale ed è stata addirittura  brevettata da Accademia Italiana Style.

Il pantalone tecnico da dressage è disponibile in vari colori, a partire dal bianco che è ovviamento quello da concorso ma anche con contrasti di colori come ad esempio il modello che propone blu con grigio oppure un tinta su tinta con due tonalità di grigio, molto eleganti per l’ allenamento.

“Ho voluto dare più tradizionalità come gamma colori rispetto ad altre collezioni e linee,”, ci spiega Gino Moschetti lo stilista che ha ideato Accademia Italiana Style, ” perché il dressage è più tradizionale rispetto alle altre discipline. Ho cercato di creare qualcosa di diverso ma senza stravolgere il tutto.”

Alcuni nostri tester hanno saggiato per tuttoDRESSAGE il nuovo pantalone appositamente studiato per questa disciplina equestre ed hanno confermato che la sensazione è veramente quella di una maggiore aderenza alla sella ed un conseguente miglioramento generale della posizione, oltre ad aver riscontrato subito un beneficio nell’assetto, in particolare nel trotto, ci hanno fatto notare che le cuciture sono in posti favorevoli al movimento naturale della gamba e non infastidicono mai né in sella né a terra.

Pantalone Master blu e grigio la stampa siliconata è nella versione da dressage (photo courtesy: Accademia Italiana Style).
Pantalone Master in colore grigio, il modello fotografato è da salto con la stampa siliconata solo sulle ginocchia (photo courtesy: Accademia Italiana Style).

There are not media published by you.