Doha e Horses Riviera Resort aprono la stagione internazionale 2026.

Parte ufficialmente la stagione internazionale 2026 per gli atleti italiani del paradressage e del dressage, impegnati nei primi appuntamenti oltreconfine e in Italia.

Ad inaugurare l’anno paralimpico è Francesca Salvadè, atleta delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria, che rappresenta il tricolore nel CPEDI3* di Doha – Al Shaqab, in Qatar. L’amazzone, accompagnata dalla sua trainer Norma Paoli, gareggia nel Grado III in sella a Escari, su uno dei palcoscenici più prestigiosi del circuito internazionale.

Per il dressage, invece, il Riviera Resort di San Giovanni in Marignano ospita il primo appuntamento internazionale della disciplina in Italia. In programma un ricco calendario di competizioni: CDI3*, CDI1*, CDIYH, CDIU25, CDIY, CDIJ, CDIP e CDICh-A.

Al via sono attesi binomi all’esordio stagionale in rappresentanza di 11 nazioni, Italia compresa. Oltre agli azzurri, saranno presenti atleti provenienti da Austria, Francia, Irlanda, Svizzera, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Georgia, Armenia, Spagna e Portogallo. L’Italia schiera una rappresentanza numerosa con 26 cavalieri tra senior e giovani, pronti a misurarsi nel primo confronto internazionale dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 + 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.