CDI3* St Margarethen: tutti i PODI e le INTERVISTE.

Come anticipato nel precedente articolo, la rappresentanza italiana al CDI in Austria era numerosa. Nonostante ciò, i nostri atleti hanno dato prova delle loro capacità, ottenendo numerosi podi e piazzamenti con anche punteggi superiori al 70%, un risultato tutt’altro che scontato in un campo tutt’altro che facile e  con condizioni atmosferiche non delle più clementi.

Uno dei successi più rilevanti è sicuramente quello di Mina Felicitas Simeone nel CDIP. La giovane amazzone umbra ha trionfato sia nel Team Test, con Mrs Right delle Corti ottenendo il 70.048%, sia nell’Individual Test, con Chica del Sol raggiungendo il 70.856%. Inoltre, Mina si è classificata terza nel Team Test con Chica del Sol (69.286%) e seconda nell’Individual Test con Mrs Right delle Corti (68.874%). Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare personalmente Mina per l’occasione: “Sono molto felice di come si siano comportate le miei pony questo fine settimana a St Margarethen. 

Nonostante le condizioni difficili rispetto ai campi, il tempo e il fondo le pony sono state molto brave. 

Missy, ha solamente 7 anni e questo era uno dei primi internazionali, il primo giorno ha vinto la categoria con una percentuale superiore al 70 e il secondo giorno si é aggiudicata il secondo posto. 

Chicca, la mia pony d’infanzia, ha vinto il secondo giorno con un nuovo Personal best nell’Individual test. 

Ancora ci sono imprecisioni sparse quindi ora si torna a casa e si lavora. Questo é il mio ultimo anno pony e me lo sto godendo al massimo grazie alle mie meravigliose pony, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi supportano sempre”.

Di rilievo anche la prestazione di Alessandro Bonaglio che con HB Daily Sunshine porta a casa un bel secondo posto nel team test con 69.381%

Negli Junior, l’inno di Mameli risuona grazie alla straordinaria prestazione di Carlotta Vallarella. In sella a Jaquar, Carlotta ha conquistato la prima posizione nel Team Test con un punteggio del 69.444%.

Nei Children, molti concorrenti hanno ottenuto punteggi abbondantemente sopra il 70%. In particolare, Matteo Borghesi si è distinto vincendo il Team Test con Quattromani, ottenendo un eccezionale 76.750%. Inoltre, ha conquistato il terzo posto su Grace DBG con il 75.275%. Matteo si è anche piazzato terzo ex aequo nel Preliminary Test B su Grace DBG, con un punteggio di 75.572%.

Anche Vittoria Volpi e Giada Guida hanno superato la soglia del 70% nei loro rispettivi test. Vittoria Volpi, in sella a Dorotea di Fonteabeti, ha ottenuto il 6° posto nel Preliminary Test con il 73.965% e il 5° posto nel Team Test con il 74.400%. Giada Guida, con Keep Up, si è classificata all’11° posto nel Preliminary Test con il 70.340% e ha conquistato il 4° posto nel Team Test con il 74.400%.

Beatrice Arturi, con Destiny OLD, ha brillato nel CDIU25, vincendo il Grand Prix 16-25 con il 71.795% e classificandosi seconda nell’Intermediate II con il 70.196%. Beatrice ha commentato così la sua seconda vittoria internazionale dell’anno in U25: “Il CDI di St. Margarethen è stato organizzato e gestito molto bene, nonostante le condizioni atmosferiche dei primi giorni fossero veramente proibitive. Il primo giorno ho commesso purtroppo un errore nei cambi a due, molto costoso, concludendo comunque al secondo posto con il 70%. Il mio cavallo era molto attento a causa del campo molto scivoloso e della pioggia incessante. Nel secondo giorno ho fatto una gara molto più pulita, con solo una sbavatura nel piaffe, che mi è valsa la vittoria con più del 71%. Sono molto contenta e ho ottenuto tutte le qualifiche per i Campionati d’Europa. Ringrazio sempre la scuderia Gestuet Sprehe per farmi montare questi cavalli straordinari, tutto il mio team e i miei sponsor.”

Buona anche la prestazione di Maria Vittoria Duranti al suo debutto in U25: con la sua Bionika di Fonteabeti ha concluso al 5° posto sia nell’Intermediate II con il 66.6% che nel Grand Prix con il 66.5%.

Nel CDI1* Alessio Corrardini in sella a Queen Newcastle si è classificato secondo nel St-Georges del CDI1* con il 66.765%.

Nel CDI riservato ai giovani cavalli, Francesco Sangiorgi ha ottenuto una doppia vittoria con il suo stallone di 6 anni, Bonso, sia nel Preliminary Test (76.2%) che nel Final Test (83.6%). Francesco, che abbiamo intervistato personalmente, ha commentato così il suo weekend: “Per me e Bonso è stato un weekend molto positivo, nonostante le piogge del primo giorno che ci hanno costretto a montare in maniera un po’ conservativa a causa del campo scivoloso. Nonostante ciò, il cavallo si è comportato molto bene e ha lavorato benissimo. Dalle ultime gare stavamo cercando di superare la soglia dell’80% e sabato siamo riusciti a concludere con l’83.6%. Siamo molto contenti. Questa settimana saremo a Lipica e speriamo di fare altrettanto bene.”

Anche Andrea Sangiorgi, fratello di Francesco, ha gareggiato nella stessa categoria, chiudendo entrambe le prove al 3° posto con Sander VDM.

Nel CDIYH riservato ai cavalli di 7 anni, Ginevra Coperchio ha conquistato una doppia piazza d’onore con Toronto, ottenendo il 73.7% nel Preliminary Test e il 73.086% nel Final Test. Per l’occasione, abbiamo approfondito la conoscenza di questo binomio in continua crescita: “Sono molto felice dei risultati ottenuti questo weekend. Toronto si è comportato davvero molto bene, mostrando una crescita positiva sia a livello psico-fisico che di punteggi in gara rispetto alle competizioni precedenti. Il mio trainer, Wainer Muzzarini, sta facendo un ottimo lavoro con lui, rispettando la sua età e il suo sviluppo, riuscendo a tirare fuori il meglio da Toronto e da noi come binomio. Ha ancora molto margine di miglioramento e questo ci fa sperare molto bene per il futuro”.

La categoria è stata vinta in entrambe le giornate dal binomio dell’allevamento Fonteabeti, composto da Leandro Freire e Grandioso di Fonteabeti.

L’allevamento Fonteabeti ha dominato anche il podio del CDIYH riservato ai cavalli di 5 anni, con i seguenti risultati: Itala di Fonteabeti e Nelson Aleluia al primo posto, Iris di Fonteabeti e Nelson Aleluia al secondo posto, e Indaco di Fonteabeti con Leandro Freire al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × uno =

Articoli correlati

There are not media published by you.