Open Day all’Allevamento Fonteabeti: una giornata di cavalli ed emozioni

Sabato 23 settembre all’Allevamento Fonteabeti a Sansepolcro con l’occasione della registrazione dei puledri nel libro genealogico Hannover, l’allevamento Fonteabeti ha aperto le sue porte al pubblico per un Open Day.
Presente per la registrazione dei puledri Maren Schlender e Bo Eimüller della commissione Hannover.
Fonteabeti ha presentato 30 puledri nati dalle fattrici con genealogie tedesche ed olandesi accoppiate con gli stalloni più importanti di questi tempi, per fare nomi, i Campioni del mondo Glamourdale, Kyento e Jovian.

Inoltre erano presenti altri 4 allevatori a presentare i loro puledri.

In totale la commissione ha assegnato a 10 puledri una medaglia d’oro.

Tra loro un maschio di Jovian di una fattrice Rohdiamant/Weltmeyer (sorella di Eremo di castegno), fratello di Golia di Fonteabeti, un puledro nato in embryotransfer della cavalla Heidy di Fonteabeti (Secret/Royel Classic/Stedinger) di Kyento, una puledra di Fynch Hatton/Chameur/Stedinger e un puledro di Geronimo G (Glamourdale/Escolar x Belstaff/Sir Donnerhall).

Un momento di grande emozione è stato l’onorazione dell’allevatore Riccardo Volpi per la cavalla Happy Days di Fonteabeti da parte dell’ente Hannover. Lei ha vinto il Campionato Tedesco (Bundeschampionat) dei cavalli da dressage di 5 anni.

Riccardo ha voluto condividere questo momento con la sua famiglia, ringraziando loro per averlo sostenuto in tutto questo tempo nei sacrifici che comporta un allevamento di cavalli di queste dimensioni.
Il suo ringraziamento speciale è andato alla sua squadra, il “Team Fonteabeti”, per il loro impegno e la loro professionalità.
Anche al puledro di Happydays di Fonteabeti, nata in embryotransfer, una femmina saura, è stata assegnata la medaglia d’oro.
Tra i puledri nati sono stati presentati anche la sorella di mamma di Happydays e della sorella di Happydays di mamma con Valverde, padre di Happydays.

Molto piaciuti sono stati gli stalloni di 2 anni, presentati in libertà e i cavalli di punta dell’allevamento Ecuador di Fonteabeti e Golia di Fonteabeti, presentati dai loro cavalieri Leandro Freire e Nelson Aleluia sotto la sella.
Si è conclusa la giornata con un apericena in amicizia con i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × cinque =

Articoli correlati

There are not media published by you.