Trionfo della nazionale paralimpica in Austria

Il quartetto italiano è stato inarrestabile a Stadl-Paura. Reduce da un terzo posto allo CPEDI*** di Waregem in aprile ha conquistato la gara a squadre posizionandosi davanti ai padroni di casa e al Belgio! Il 2023 è certamente un anno ricco di successi e soddisfazioni per il dream team azzurro capitanato dal tecnico e selezionatore Alessandro Benedetti che fa ben sperare per gli Europei di Riesenbeck-Germania il prossimo settembre.

La squadra selezionata per lo CPEDI*** di Stadl-Paura era composta da: Sara Morganti/Mariebelle, Carola Semperboni/Paul, Federica Sileoni/Burberry e Francesca Salvadé/Escari.

Nel grado III Francesca Salvadé ha presentato con ottimi risultati il puledro Escari acquistato ad inizio anno. Il binomio, in costante crescita, ha ottenuto il bronzo in entrambe le prove tecniche con la percentuale di 72,278% nel Gran Prix A e sfiorando il 70% nel Gran Prix B. Nel Freestyle un consistente 76,078% vale loro il secondo posto in classifica nonché il loro personal best! Davvero un’altra ottima performance per questo giovane binomio!

Weekend estremamente positivo anche per Federica Sileoni (Worldsoul) che nella categoria Grado V ha montato 3 considerevoli grafici in sella a Burberry. Terzo posto in entrambe le prove tecniche con 70,727% nel Grand Prix A e 72,018% nel Gran Prix B, ma è nel freestyle che l’amazzone marchigiana fa sognare: secondo posto con 76,400%! Il binomio si riconferma un componente fondamentale della squadra italiana.

Buono anche il debutto in internazionale tre stelle di Federica con il giovane Leonardo che ha chiuso i suoi primi Gran Prix A e B rispetivamente con 69,539% e 68,553%.

Nel Grado I Carola Semperboni e Paul sono sesti nel Gran Prix A con 66,806% e quinti nel Gran Prix B con 66,806%. Qualificati per il freestyle, chiudono sempre in quinta posizione con 69,311%.

Nel Grado I Sara Morganti in sella a Mariebelle si è distinta ancora una volta classificandosi seconda il primo giorno con 74,514%, poco distante dall’avversaria di Singapore Laurentia Tan. Sara e Mariebelle volano invece sul podio nelle prove successive, con ampio distacco dagli altri concorrenti: 77,361% nel Grand Prix B e 81,322% nel Freestyle. Con questi punteggi Sara ha decisamente trainato la fortissima squadra italiana verso la vittoria! 

Presente in Austria a titolo individuale anche il cavaliere lombardo Federico Lunghi in sella al suo Duncan. Il binomio si è piazzato in sesta posizionne nelle prove Gran Prix. Qualificatosi per la finale freestyle si è aggiudicato il quinto posto con il personal best di 68,092%!

Che dire, la squadra italiana sta dando prova di grande tenacia e bravura a livello internazionale! Complimenti a tutti i fantastici binomi, ai loro tecnici, groom e scuderie, al Tecnico paralimpico Alessandro Benedetti, al veterinario di squadra Fabrizio Monici e alla Rappresentante della FISE Anna Baroni che ha accompagnato questa meravigliosa squadra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 + sedici =

Articoli correlati

There are not media published by you.