CDI 3* a Ornago

Sempre impeccabile l’organizzazione delle scuderie della Malaspina, dove si è svolto il primo CDI 2023 in Italia.
Tanti gli italiani iscritti ma anche moltissimi stranieri, soprattutto dall’Austria, Francia e Svizzera.
Nel giro grosso, sia nel Gran Premio per lo Special che in quello per la Kur, gli italiani non sono andati oltre alla metà classifica. Miglior italiana nel GP for GPS Carolina Carnevali al 14° posto e nel GP for KUR Valentina Remold al 10°.


Vince il GP for Special Raphael Netz con GREAT ESCAPE CAMELOT con 73,152% , seguito da un’agguerrita austriaca Victoria Max-Theurer ed il suo TOPAS FBW a 72,261%, terzo posto alla Francia di Isabelle Pinto ed con HOT CHOCOLATE con 70,283%.


Nel GP for KUR vince anche qui la Germania di Franz Trishberger con JAMES BOND 2 a 70,565% , secondo posto per l’Irlanda, Anna Merveldt e il lusitano ESPORIM a 69,370% e al terzo posto la Svizzera di Andrina Suter e FIBONACCI con 69,174%.


Nel GPS è Victoria a prendersi il primo posto con TOPAS ed il 72,043% seguita dalla Germania e Raphael a 71,809% e il terzo posto per il bellissimo D’AVIE, montato dalla tedesca Lisa Muller con 70,298%.
Ricordiamo che lo stallone era stato venduto nel 2014 ad Andreas Helgstrand per 620.000 €, prima che la famiglia Muller lo comprasse per Lisa. È stato un piacere vederlo nel rettangolo.


Nel Freestyle gli italiani si riscattano, migliore degli italiani Norma Paoli e il suo Ganjies che si piazza all’8° posto con un bel 71,440%. Una bella Kur la sua, magistralmente montata sui punti di forza del cavallo, che ha un piaffe/passage davvero di qualità che i giudici hanno apprezzato, dividendosi tra un troppo conservativo 68% ed un entusiasta 75%.
Errori per Valentina Remold, con la sua FRAEULEIN AUGUSTE, che ci ha sempre abituato a belle gare. Un concorso non definisce un binomio, ne arriveranno di migliori. Chiude 11° con 68,9%.
Valentina Truppa ed il suo SMILE sono 12° con 68,5% . Non è stato il week end più performante del cavallo, ma il 65% in kur di uno dei giudici lo ha, secondo noi, penalizzato un po’ troppo.
Vince la KUR GP la Germania con Franz Trishberger, inarrivabile con 76,6%. Al secondo posto la Svizzera di Andrina Suter ed il bellissimo FIBONACCI. Al terzo posto la Francia di Alexandre Ayache e la sua JOLENE.
Una menzione del quarto posto per Anna Merveldt ed il suo ESPORIM. Anna monta con i colori irlandesi, ma è ormai italiana d’adozione perché vive e monta nel nostro paese da anni per cui siamo felici dei suoi risultati dei quali ci sentiamo partecipi.

photo courtesy: sassofotografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − uno =

Articoli correlati

There are not media published by you.