Ottimo inizio stagione per l’Italia del paradressage!

Positivo inizio stagione per gli italiani presenti agli CPEDI** e CPEDI*** che si sono svolti presso le Scuderie della Malaspina lo scorso weekend.

Nello CPEDI***  sono stati selezionati per formare la squadra italiana Sara Morganti con Mariebelle, Francesca Salvadé con Oliver-Vitz, Carola Semperboni con Paul e Federica Sileoni con Burberry (Worldsoul). Le quattro amazzoni erano capitanate dal selezionatore e tecnino paralimpico Alessandro Benedetti. Presenti anche il veterinario di squadra Fabrizio Monici e la consigliera FISE Grazia Basano Rebagliati.

In giuria le giudici internazionali 5 stelle Katherine Lucheschi (ITA), Anne Prain (FRA), Elke Ebert (GER) e il giudice 3 stelle Alexandre Lacerda-Leao (BRA). 

Sara Morganti e Mariebelle nel grado I hanno registrato i loro personal best tutti i tre giorni dominando la categoria grado I con i punteggi di 79,861% e 80,208% nelle prove Grand Prix e di 81,511% nel Freestyle.

Alle sue spalle la compagna di squadra Carola Semperboni che nel primo internazionale dell’anno ottiene le percentuali di 72,431% e 71,875% nei Grand Prix e supera il 72% nel Freestyle.

Grande debutto di Francesca Salvadé nel grado 3 con Escari: primo posto in entrambi i test tecnici vinti con il 71,889% e 72,500%. Ottime anche le tre prove con il suo confermato Oliver-Vitz: terzo posto nel Grand Prix A 68,333% e secondo nel Grand Prix B con 70,389%. Francesca e Oliver conquistano invece l’oro nel freestyle con 75,778%.

Nelle categorie di Grand Prix grado 5, Federica Sileoni e Burberry salgono sul secondo gradino del podio con i punteggi di 67,906% e 68,728% dietro alla campionessa mondiale e paralimpica, nonché attuale loro trainer, la belga Michèle George. Si qualificano quarte, invece, nel Freeestyle.

Silvia Ciarrocchi e Royandic, dopo due belle prove tecniche (66,496% e 64,605% nei Grand Prix A e B), sono il miglior binomio italiano nella prova di Freestyle grado 5: secondo posto con il loro personal best che sfiora il 73%! 

Federico Lunghi (grado 4) debutta con Duncan. Questo nuovo binomio non è riuscito a replicare le ottime percentuali che aveva ottenuto nelle gare nazionali recentemente disputate ma c’è ampio marigne di miglioramento.

Nello CPEDI** hanno esordito nel loro primo internazionale i binomi Letizia Minuti/Coriandolo nel Grado 1, Matteo Francucci/Friederich K (Worldsoul) e Federica Sileoni/Leonardo nel grado 5.

Letizia e Coriandolo superano il 60% in entrambe le prove tecniche Intermediate. In testa nel Grado 5 Federica Sileoni e Leonardo esordiscono con un bel 70,357% nella prima prova e 66,818% nella seconda. Subito dietro di loro il compagno di scuderia Matteo Francucci con il suo Friedrich K ottiene in entrambi gli Intermediate punteggi attorno al 65%.

Le consistenti prestazioni dei nostri cavalieri rendono la squadra paralimpica italiana davvero competitiva a livello internazionale!

Facciamo i nostri complimenti al comitato organizzatore eovviamente a tutti i cavalieri e i loro tecnici!

Attendiamo il prossimo CPEDI di luglio organizzato in Italia sempre presso le Scuderie della Malaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.