Al via il primo CPEDI di Ornago

Comincia oggi il primo CPEDI organizzato presso le scuderie della Malaspina di Ornago, il secondo si terrà il prossimo luglio.

Le scuderie della Malaspina avevano già ospitato alcuni CPEDI***in passato. La novità di questo appuntamento è l’aggiunta di unoCPEDI** al consueto 3 stelle. Lo CPEDI** sarà utile ai binomi che intendono iniziare un percorso internazionale. Sicuramente un’ottima idea riproporre uno CPEDI**, cosa che in Italia mancava da parecchi anni mentre in Nazioni come l’Inghilterra è comune associare ad uno CPEDI***.

15 i binomi iscritti provenienti da quattro nazioni: Austria, Svizzera, Belgio e naturalmente Italia.

Tra i nomi più attesi l’oro paralimpico grado 5 Michèle George, l’argento paralimpico Pepo Puch nel grado 2: entrambi i cavalieri parteciperanno con i cavalli con cui hanno vinto le medaglie nella scorsa paralimpiadi di Tokyo 2020. Pepo, infatti, di ritorno dal prestigioso CPEDI*** di Al Shaqab in Qatardove ha portato Furst Chilli, gareggerà con Sailor’s Blue. Michėle George sarà in sella alla sua Best of 8.

MICHÈLE GEORGE & BEST OF 8

Ci sarà ovviamente anche il bronzo paralimpico italiano grado 1 Sara Morganti in sella a Mariebelle, cavalla con cui ha già conquistato parecchi podi a livello internazionale.

Sempre presente agli appuntamenti internazionali in Italia, l’amazzone Svizzera Nicole Geiger gareggerà nel grado 5. La Geiger è reduce da Tokyo 2020 e dallo scorso mondiale di Herning così come lo sono l’amazzone belga grado 3 Barbara Minneci e le tre italiane: Francesca Salvadè nel grado 3, Carola Semperboni nel grado 1 e Federica sileoni (worldsoul) nel grado 5. Tutte e tre le amazzoni parteciperanno con i loro binomi confermati. Inoltre, Francesca Salvadè presenterà per la prima volta in uno CPEDI*** il suo nuovo cavallo Escari mentre Federica Sileoni entrerà in rettangolo con Leonardo nell’internazionale due stelle.

Silvia Ciarrocchi scenderà in campo con il suo cavallo Royandic per il primo internazionale della stagione. Last but not least, vedremo in rettangolo l’austriaca Karin Krammel proveniente dal mondo degli attacchi e che solo dall’anno scorso si è dedicata al paradressage.

Debutteranno al loro primo internazionale nello CPEDI** due binomi italiani già confermati a livello nazionale: Letizia Minuti e il suo fidato Coriandolo nel grado 1, Matteo Francucci e Friedrich k (worldsoul) nel grado 5.

Facciamo un grande in bocca al lupo tutti i binomi e seguiremo irisultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × uno =

Articoli correlati

There are not media published by you.