Valentina Truppa a Den Bosh.

Valentina Truppa ed Eremo del Castegno ambasciatori nel mondo del dressage italiano (photo courtesy: © Uff. stampa C.S. Valentina Truppa).

Ha compiuto 26 anni il 18 di Marzo ed è la più giovane in rettangolo nella finale di Coppa del Mondo ad Hertogenbosh in Olanda, stiamo parlando di Valentina Truppa, carabiniere scelto che con il baio castrone da sella italiano  Eremo del Castegno ha incantato nelle arene di tutta Europa in questa stagione, la sua prima stagione in Coppa del Mondo.

Ripercorriamo questa magica stagione per la bravissima amazzone italiana che per lei è partita a maggio da Lipiza in Slovenia dove, in una tappa del girone dell’Europa Centrale, vince con Chablis ed il 74.600% guadagnando  subito punti pesanti, è quindi a Lione in ottobre dove con Chablis è quarta con la percentuale del 74.800%, a dicembre è poi a Francoforte dove con Eremo del Castegno la magia diventa realtà e vince in casa dei tedeschi, un emozione da brivido dove Valentina dimostra tutta la sua determinazione e bravura con il 79.950%, a gennaio è ad Amsterdam per suggellare la propria candidatura alla finale dove si presenta in testa alla classifica provvisoria di Coppa del Mondo e con Eremo del Castegno è quinta con il 76.775% concluderà poi il girone di Coppa del Mondo dell’Europa Occidentale al terzo posto.

Nessun italiano del dressage è mai nella storia arrivato in alto come lei e Valentina è ancora giovane, molto giovane per uno sport come il dressage dove il decennio migliore per un atleta è generalmente quello tra i trenta e quarant’anni.

Forza Valentina regalaci un’altro sogno!

Articoli correlati

There are not media published by you.