CDI-W Hertogenbosh: la finale!

L'amazzone olandese Adelinde Cornelissen con la Coppa del Mondo vinta lo scorso anno (photo courtesy: Kit Houghton/FEI).

Mancano poco più di 48 ore al via della attesa finale del Reem Acra F.E.I. World Cup, ad Hertogenbosh in Olanda è ormai tutto pronto, la Brabanthalle è stata preparata a dovere con la stesura del fondo di sabbia ed i primi cavalli già da domenica hanno cominciato ad arrivare.

Si respira l’aria del grande evento, una sottile tensione crescente ed ognuno dei 18 finalisti nella propria mente sta vivendo queste ore che li separano dalla finale con grande concentrazione.

Adelinde Cornelissen, la campionessa in carica, ha in questi ultimi dodici mesi dato segnali forti di essere con Jerich Parzival in uno stato di forma spettacolare, vincendo la medaglia d’oro agli Europei di Rotterdam la scorsa estate e dominando le due tappe di Coppa del Mondo a cui ha partecipato quest’anno con due grandi vittorie a Mechelen in Belgio nel mese di Novembre ed ad Amsterdam a Gennaio.

Proprio Adelinde Cornelissen e Jerich Parzival sono i grandi favoriti le loro percentuali sono le più alte di tutti i finalisti con l’85.325 di Mechelen e l’87.050% di Amsterdam e dobbiamo ricordare che soltanto altri due binomi tra i finalist hanno superato la barriera dell’80% entrambi tedeschi si tratta di Helen Langehanenberg con Damon Hill con l’83.150 del secondo posto di Amsterdam e l’83.300% della vittoria di Neumunster ed Isabell Werth con El Santo che ha ottenuto l’81.625% con il terzo posto ad Amsterdam e l’ 80.975% con il secondo a Neumunster.

Ci sono poi la nostra brava Valentina Truppa con Eremo del Castegno con il 79.950% della magica vittoria di Francoforte, lo svedese Patrik Kittel che con Toy Story vinse a Stoccolma con il 79.475% ed a Gotheburg con il 78.525%, c’è la svedese Tinne Vilhelmsson-Silfvén con Don Auriello ottenne il 79.375% con il secondo posto di Stoccolma e l’ olandes Hans Peter Minderhoud con la vittoria di Odense su Glock’s Tango ed il 79.300%.

Questi sono i top score che farebberro pensare che all’interno di questa rosa di nomi ci sarà il podio di Hertogenbosh ma naturalmente anche gli altri non intendono stare a guardare.

Sempre provenienti dalla European League saranno presenti la finlandese Mikaela Lindh con Skovlunds Mas Guapo, l’olandese Jenny Schreven con Krawall e la norvegese Siril Helljesen con Dorina classificatisi con le due wild card ed il posto lasciato libero dalle regioni Sud America/Asia.

Dall’Europa Centrale due binomi polacchi con Katarzyna Milczarek ed Ekwador e Michael Rapcewicz con Randon, dalla North American League due binomi statunitensi si tratta di Jan Ebeling con Rafalca e Shawna Harding von Come On III ed ancora dalla Pacific League l’australiana Rachael Sanna con Jaybee Alabaster.

Ancora una breve attesa e si alzerà il sipario venerdì alle ore 12 con il Grand Prix e poi sabato dalle ore 14 la Finale con il Grand Prix Freestyle.

Articoli correlati

There are not media published by you.