Nuova metodologia di giudizio per le riprese non qualificanti al via da metà Febbraio

Si è concluso ieri il Forum sulle riprese di dressage non qualificanti e sulla loro metodologia di giudizio svoltosi via webinar.

L’incontro è stato diviso in due parti: una riservata ai giudici e una agli istruttori ed ha avuto un altissimo numero di adesioni. L’ incontro tenuto dai relatori Barbara Ardu e Katherine Ferguson Lucheschi, ha mostrato dove sarà puntato il riflettore del Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonistico per il 2022 per quello che riguarda il dressage: il focus sulla qualità nel montare dei nuovi atleti che approcciano l’agonismo.

Una serie di cambiamenti riguardanti le riprese non qualificanti fino alla E 110 compresa, che verranno applicati dalla metà di febbraio sia alla metodologia di giudizio (con schede che prevederanno non più valutazioni per i singoli movimenti ma suggerimenti come per i giovani cavalli e, nelle valutazioni conclusive, potranno essere espressi voti in decimali come x le riprese Children) sia su alcune interessanti possibilità come quella della presenza dell’istruttore in cabina.

Restiamo in attesa di vedere nella pratica se questi cambiamenti saranno di gradimento, come si spera, per tutte le parti chiamate in causa, giudici, istruttori ma soprattutto cavalieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − sei =

Articoli correlati

There are not media published by you.