INTERVISTA A RACHELE BANCORA E ALESSIA VOLPINI

Continuano le interviste dei nostri azzurrini prossimi alla partenza per gli europei di Dressage ad Oliva Nova (ESP).
Oggi siamo a TU PER TU con Rachele Bancora (allieva di Elena Gariglio) che con la sua Exupery 7 gareggerà nelle categorie riservate agli Junior, così come la sua compagna di squadra Alessia Volpini (allieva di Micol Siri e Annette Illum) che con il suo fidatissimo Easy Deasy è ormai giunta al suo ultimo anno in queste categorie.

Rachele Bancora e Exupery 7

“Convocazione arrivata! Te l’aspettavi oppure no? Qual è stata la prima cosa che hai pensato quando ti è arrivata la lettera dalla Federazione?”
Rachele Bancora: “Un pochino me l’aspettavo perché le ultime gare erano andate bene, ma comunque non hai mai la sicurezza fino a che non arriva la convocazione ufficiale quindi ci ho sperato fino alla fine”.
Alessia Volpini: “Quando ho visto la convocazione ero molto contenta soprattutto perché questo sarà il mio sesto campionato europeo di fila e sono entusiasta di farlo ancora con il mio compagno di avventure Easy Deasy dato che poi dovremmo fare il cambio di categoria e volevo quindi terminare il percorso negli junior con questo evento”.

“Dopo la convocazione hai già festeggiato oppure per scaramanzia si rimanda tutto dopo i campionati?”
Rachele Bancora: “No, non ho ancora festeggiato, penso che farò qualcosa dopo…se tutto va bene”.
Alessia Volpini: “Per scaramanzia meglio tardare i festeggiamenti alla fine del campionato anche perché come si dice : ‘non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco’. Ma siamo comunque positivi e cercheremo di dare il meglio di noi”.

Alessia Volpini e Easy Deasy

“Che cosa ti emoziona di più ogni volta dei campionati Europei?”
Rachele Bancora: “Oltre alla gara in sé è bello proprio l’ambiente di un europeo, passare una settimana in mezzo ai cavalli con le altre ragazze che condividono la tua stessa passione è super divertente!!! Inoltre è bello vedere i binomi delle altre squadre”.
Alessia Volpini: “La cosa che mi emoziona di più è la consapevolezza di partecipare ad una gara così importante e con atleti di altissimo livello che ti spronano a impegnarti al massimo”.

“Campionati in riva al mare si può dire…farai una scappatella in spiaggia in spiaggia o focus al 100% sulla gara senza distrazioni?”
Rachele Bancora: “La concentrazione va alle gare però un giro in spiaggia non sarebbe male”.
Alessia Volpini: “Ad Oliva Nova ho fatto il mio primo campionato europeo dove sono arrivata sesta individuale e qualche scappatella al mare c’era stata. Quindi dire che bisogna replicare, compresa cena con paella!!”.

In bocca al lupo ragazze!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − diciannove =

Articoli correlati

There are not media published by you.