IL COMITATO PUNTA SUI GIOVANI CON L’ACCADEMIA DRESSAGE SICILIA

Il Comitato Regionale FISE Sicilia punta sui giovani per dare un importantissimo impulso alla disciplina del dressage nella regione.

Nasce con questo obiettivo l’Accademia Dressage Sicilia. Si tratta di una iniziativa volta ad allargare e a fornire salde basi al bacino degli atleti di interesse regionale che praticano l’elegante e affascinante “disciplina dei rettangoli”.

Il progetto consiste nell’identificazione dei binomi di interesse e nella loro crescita sportiva attraverso un supporto tecnico volto a raggiungere i risultati ottimali. A comporre la commissione di selezione saranno i tecnici Massimiliano Floris e Micol Rustignoli e il giudice Alessandro Poncino.

La commissione valuterà binomi children e junior per l’inserimento del team di interesse regionale che avrà l’opportunità di lavorare nell’ambito di un prestabilito periodo formativo di due anni acquisendo una formazione teorico-pratica fondamentale per il raggiungimento dei risultati e rispettando un codice di condotta.

Accademia Dressage Sicilia vuole essere un punto di partenza importante per fornire fondamenta salde alla disciplina del dressage, settore in grande crescita nella nostra regione, e allo stesso tempo vuole garantire un futuro roseo a i giovani che si avvicinano a questa specialità.

È possibile consultare QUI il Regolamento dell’Accademia Dressage Sicilia.

There are not media published by you.