CDNA SCUDERIE DELLA MALASPINA

Prima che tutto si fermasse a causa della pandemia nella pandemia, si è svolto un CDNA in concomitanza dell’internazionale para dressage dal 26 al 28 Febbraio.

Valentina Remold in un bel piaffe. (photo: Sasso fotografie)

Molti i partecipanti e diverse le categorie, che i concorrenti hanno potuto scegliere a piacimento e far inserire in base alle proprie esigenze all’atto dell’iscrizione. Sintomo che questo settore comincia davvero a far numeri e a funzionare alla grande.

Geri Francesca ( Photo Sassofotografie )

Partiamo dalle categorie M dove in prima giornata hanno visto trionfare con un robusto 70% Leonardo Farina del TEAM FARINA di Roma con FIRST CHOICE B.

Parte dello stesso TEAM e allenate da Leonardo anche due amazzoni laziali che si sono distinte in St George e Inter 1 : Geri Francesca su Bellamy 11 e Perroni Eleonora su Spotlight .

Emma Monaci ( Photo : Sassofotografie)

Nelle categorie FEI PONY bene la piccola amazzone classe 2008 Emma Monaci del DRESSAGELIFE che al suo debutto in questa categoria arriva ad un 70%. Molto bene anche gli altri concorrenti Fossi Aurora e Camerlengo Ludovica che hanno dimostrato una grande crescita. Un ottimo inzio di stagione !!

Al debutto anche Zara Edoardo con FS Coco Jambo che comincia a riscaldare i motori per la stagione.

Camerlengo Ludovica ( Photo : Sassofotografie )

Per gli Juniores una confermata Valentina Merli del DDM DRESSAGE  vince la categorie in prima giornata, e dimostrando una eccellente maturità tecnica, capitanata dalla sua istruttrice Vicky Prandoni, nei giorni successivi si cimenta nello Young Rider , prendendosi anche qui la vittoria.

Nella stessa categoria troviamo anche la nostra” Bea nazionale”, Beatrice Arturi con la sua Telma del Castegno che sta crescendo ogni concorso di più.

Beatrice ha presentato anche il suo cavallo di punta Grandeur dimostrando un ‘ ottima preparazione tecnica con punteggi sempre sopra il 68%.

In mezzo alle due giovani promesse del dressage italiano, anche un’amazzone ed un cavaliere seniores, Cristiana Grilli ( IL CAVALLINO ) e Raimondo Bozzetti (CEB ) , che si sono dimostrati all’altezza della situazione ed hanno ottenuto buoni punteggi.

Beatrice Arturi su Grandeur ( Photo : Sassofotografie)

Sempre nella categoria Young Rider come non notare Martina Lippi ed il suo Rubin’s Rockstar che volano nel campo gara e mettono a segno due buone prove, sotto gli occhi attenti di Carlotta Canavese e Claudia Montanari , i due pilastri portanti di AIRONI DRESSAGE.

Sempre degli Aironi abbiamo nei CHILDREN il nostro “Riccardino” Spagni che tra un sorriso e l’altro, montando con carattere e determinazione ormai spadroneggia nella sua categoria. Un nome ….una garanzia.

Si affacciano però anche alcuni volti nuovi : Serpentino Martina , Rondinini Clarissa e Bonifatto Giulia che fanno ben sperare per una possibile squadra.

Nel St. George del venerdì buona la performance di Filippo Di Marco con il suo Hot Shot ( IL CAVALLINO ) che bissano il successo anche il sabato in Inter 1.

Sempre Filippo , ma questa volta con Fidergald si cimenta in Inter 2 , dove però troviamo ai primi posti la bella e brava Valentina Remold , che con ben due cavalli è entrata con passo sicuro negli U25.

Martina Lippi su Rubin’s Rockstar ( Photo Sassofotografie )

L’amazzone del Team Jerich si è dimostrata all’altezza del grande passo in questo difficile salto di categoria ed ha montato sicura e con grande maturità raggiungendo percentuali davvero notevoli. Brava Valentina !!

Ci sono stati anche i “BIG “ in questo concorso , che in questi tre giorni hanno saggiato il terreno di Malaspina pensando al CDI 3* che era programmato per il 18/21 Marzo  che purtroppo , causa forza maggiore , non potrà venir disputato.

In prima giornata Francesca Rapazzoli si è imposta con il suo Rhadamanthus 2 , seguita da Roberta Ciampa e Flirt . terza l’amazzone Francese , ma ormai italiana d’adozione Clementine Simonnet.

Durante la giornata di sabato , Francesca Rapazzoli affronta in solitaria il GPS e invece nel Grand Prix troviamo al primo posto Nausicaa Maroni ed Embajador SG, al secondo posto Michele Toldo su Santiago , che sembra aver ritrovato l’armonia con il suo cavallo, al terzo posto ancora Clementine Simonnet e la sua Donna Argentina 2 .

Ci auguriamo di vederci presto sui campi gara, tutti in salute ( sia noi che i nostri adorati cavalli ).

Clementine Simonnet ( Photo : Sassofotografie )

There are not media published by you.