Virtual Team Dressage

Dopo l’esperienza organizzativa di successo di Virtualdressage di questa primavera in occasione del primo lockdown, al posto del Saggio delle Scuole cancellato in autunno per la intervenuta seconda Fase Covid, la Fise organizzerà una gara di Virtual Team Dressage per motivare Tecnici e allievi che dovevano partecipare a questa gara a squadre ai Pratoni del Vivaro.

Dopo aver assegnato anche le manifestazioni di interesse federale per la disciplina del Dressage per il 2021, il Consiglio ha approvato il regolamento del “Virtual Dressage Team” per le Scuole Federali. Si tratta di un’iniziativa introdotta con successo durante il periodo post lockdown della scorsa primavera e nel momento in cui non era ancora possibile effettuare le gare. A seguito dell’annullamento del Saggio delle Scuole, infatti, è stato previsto che le Scuole possano presentare, attraverso un video, un team di allievi al fine di concretizzare la preparazione svolta per la partecipazione alla prova Team Dressage del Saggio.

La finalità è quella di recuperare, anche se in modo virtuale, l’occasione di confronto, mantenere alto l’interesse per questo tipo di formazione e dare la possibilità agli istruttori di ricevere dai tecnici consigli per migliorare sempre più le prestazioni dei propri allievi.

There are not media published by you.