Children e Junior concludono il loro Europeo

Da domani tocca agli Young Riders sfidarsi in rettangolo.

Riccardo Spagni, allievo di Claudia Montanari, durante la cerimonia di apertura a Budapest (photo courtesy team Aironi Dressage).

Si è chiuso oggi, venerdì 14 agosto, con la percentuale del 71,181 il Campionato Europeo Children di dressage per il piccolo Riccardo Spagni e il suo Cesan che hanno concluso in diciassettesima posizione finale. L’evento continentale è in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria. Il giovane azzurro aveva ottenuto la qualifica alla finalissima di oggi, in forza degli ottimi risultati conseguiti nell’ultima giornata di gara.

Nell’ Individual Test Junior le nostre azzurre avevano tutte gareggiato nella prima fase di gara, la seconda parte ha poi reso definitive le classifiche con Caterina Sangiorgi su Totally More Rh ha chiuso in ventinovesima posizione  con il 67,676%,  Valentina Merli trentacinquesima su Le Bom (66,824%), Alessia Volpini trentaseiesima su Easy Deasy (66,618%) e Bernardette Rizzuto quarantunesima su Cover Girl 29 (65,324%).

Tutto sommato soddisfatto il tecnico federale Anna Merveldt. “I ragazzi hanno montato abbastanza bene – ha detto – alla fine hanno dato una buona impressione e abbiamo ricevuto molti complimenti per il livello dei giovani italiani”.

Il Campionato continentale, dunque, per le categorie Children e Junior, volge al termine, lasciando spazio agli Young riders che saranno impegnati sempre a Budapest già da domani.

L’Italia Under 21, agli ordini del capo equipe Laura Berruto, sarà rappresentata da Beatrice Arturi su Grandeur, Melanie Bartz su Diary Dream Old, Filippo Di Marco su Fidergald e Alice Campanella su Gracile D.E.S.

Classifiche

There are not media published by you.