Ornago per le qualifiche europee

Questo fine settimana ad Ornago l’ultimo appuntamento per qualificarsi ai CH EU giovanili di Dressage a Budapest.

Tutto è pronto ad Ornago per il CDN che chiudera’ le qualifiche per gli Europei giovanili di dressage.  (photo courtesy: Scuderie Malaspina).

Ripresa l’attività agonistica del Dressage nelle varie regioni. Nei giorni 18 e 19 luglio si svolgeranno sei eventi nazionali ed in particolare il CDN B di Ornago, individuato dalla FISE come tappa di qualificazione ai CH EU giovanili di Budapest, dopo Arezzo e Montefalco.
Il successo straordinario di adesioni con circa 140 iscritti, ha costretto il CO a programmare l’evento su due campi.
Molto agguerrita soprattutto la partecipazione dei più giovani ed in particolare degli Junior per la qualificazione agli Europei.

Saranno ad Ornago il tecnico federale Anna Merveldt, il capo equipe Laura Berruto ed il veterinario federale Marco Eleuteri, per visionare atleti e cavalli che parteciperanno agli Europei, dove saranno presenti per incarico della Federazione.
Al concorso presenzierà anche il consigliere referente per la Disciplina signora Grazia Basano, ad attestare il rinnovato interesse della attuale dirigenza federale per il Dressage.

Venerdì pomeriggio è la prevista una Vet inspection di tutti i cavalli che sono candidati alla trasferta europea. Sabato al termine delle gare della prima giornata è previsto un incontro per valutare le prestazioni della giornata e per dare indicazioni tecniche agli istruttori privati per migliorare le prestazioni dei binomi.
Domenica si potrà verificare se le indicazioni fornite troveranno un riscontro in un miglioramento delle prestazioni dei giovani atleti!

Al termine del Concorso di Ornago il Dipartimento procederà alla compilazione dei risultati delle tre tappe per stabilire come da norme del Programma i componenti i Teams giovanili. Lunedì 20 luglio saranno trasmesse le iscrizioni nominative al Comitato Organizzatore dei Campionati. Dai risultati ottenuti sino ad oggi sembra che le squadre Pony, Children, Junior e Young Rider potrebbero essere competitive.

There are not media published by you.