Weltgirl ci ha lasciati

Con Weltgirl se ne va una cavalla meravigliosa ed un pezzo della più bella storia del dressage italiano.

Weltgirl con Guerino Boglioni (photo © tuttoDRESSAGE).

Toccanti le parole a ricordo di questa meravigliosa cavalla da parte del proprietario Guerino Boglioni, della responsabile per l’ Italia dell’ Ente Hannover Birgit Schroeppel e della famiglia Truppa.

La St.Pr.St. Weltgirl (da Weltmeyer x Consul) al tempo gravida di De Niro fu acquistata da Guerino Boglioni, proprietario dell’ Allevamento del Castegno, alle aste di Verden nel 1997 e fu la prima cavalla Hannoveraner da dressage dopo tanti cavalli da salto venuti in Italia.

Risultò essere stata un’ottima scelta che non tardò a restituirgli tante soddisfazioni.
Il puledro che nacque l’anno successivo è infatti il pluripremiato Beldonwelt (da De Niro x Weltmeyer). Nel 2006 Beldonwelt vinse la medaglia d’oro individuale a squadre ai Campionati Europei juniores a Stadl Paura (AUT) e l’anno dopo la medaglia di bronzo a squadre ai Campionati Europei dei giovani cavalieri e juniores a Nussloch (GER).

Nel 2008 diventò campione italiano nella categoria Freestyle dei giovani cavalieri e nel 2009 partecipò ai Campionati Europei juniores a Ermelo (NED).
L’anno degno di nota fù sicuramente il 2013 quando nella squadra italiana ai Mondiali a Herning i figli di Weltgirl furono addirittura due: Beldonwelt ed Eremo del Castegno (da Rohdiamant x Weltmeyer).

Tra le tante vittorie di Eremo del Castegno,  la medaglia di bronzo alla finale di Coppa del Mondo a s’Hertogenbosch nel 2012 e la partecipazione, da finalista, alle Olimpiadi di Londra 2012.
Sempre nel 2013, a seguito della vittoria della medaglia di bronzo nel premio delle nazioni ai Paraolympics CPEDI*** a Morsele, si qualificò per i Campionati Europei di paradressage a Herning un altro figlio di Weltgirl per la Francia: Inno del Castegno (da Ravallo x Weltmeyer).
Attualmente nelle categorie fino Inter I sta gareggiando anche sua figlia Lyra del Castegno (da His Highness x Weltmeyer).

Weltgirl insieme a Guerino Boglioni ha scritto un pezzo di storia dell’allevamento italiano dei cavalli da dressage.

There are not media published by you.