TUTTI PAZZI PER L’HORSES RIVIERA RESORT

Le dichiarazioni rilasciate da cavalieri, tecnici e comitato organizzatore alla conferenza stampa tenutasi tra le due sessioni di gare della giornata odierna.

Un momento dell’ affollatissima della Conferenza Stampa all’ Horses Riviera Resort.

Mentre questi Campionati Europei si avvicinano al termine tutti i protagonisti  dichiarano la loro grande soddisfazione.

Semmieke Rothenberger, 19 anni, di Bad Homburg, ha vinto l’oro nell’individuale Young Riders dopo quello a squadre. Nel 2018 aveva ottenuto l’oro a squadre Young Riders agli Europei. È allenata dalla madre Gonnelien Gordijn, che con l’Olanda ha conquistato l’argento a squadre all’Olimpiade 1996 e il bronzo a squadre agli Europei 1998.
  «Non poteva andare meglio: prima la medaglia d’oro a squadre, poi quella individuale. Sono particolarmente fiera di questi risultati, ottenuti contro avversari fortissimi. E questo impianto mi piace molto: un posto perfetto, sia per allenarsi che per gareggiare».

Jana Schrödter, 18 anni, di Leipheim, ha vinto l’oro nell’individuale Juniors dopo quello a squadre. È allenata dalla madre Sabina. «Un campionato fantastico, per me, grazie anche alle mie compagne».
   
Mariette Whitages è il delegato tecnico FEI per questi Europei giovanili.
 «Questi ragazzi sono il futuro di questo sport e l’importante è che tutti siano molto felici per come si è svolto l’evento, grazie a un’organizzazione che avevamo già apprezzato in occasione degli Europei del 2014 ad Arezzo»
   
Bettina De Rham è FEI director per dressage e paradressage.
«Faccio i miei complimenti a tutti gli atleti e tutte le persone coinvolte in vario modo in questo avvenimento: con questo gran caldo le condizioni ambientali non erano facili da sopportare, ma ogni cosa è andata per il meglio e anche lo stato fisico dei cavalli non ha risentito delle alte temperature».
   
Maria Schierholter Otte, capo equipe dei team Juniors e Young Riders della Germania.
«Per i team è fondamentale poter disputare tutte le quattro categorie nello stesso posto. E da questo punto di vista San Giovanni in Marignano è la soluzione ideale».
   
Daniele De Paduanis, membro del Comitato Organizzatore.
«Per noi è stato un onore ospitare questa manifestazione. I complimenti di FEI, giudici e squadre sono motivo di grande soddisfazione».

Articoli correlati

There are not media published by you.