Slapton 2018: Oro per Mazzoleni!

Nella terza giornata della Finale Europea MCI oltre alla vittoria per Giacomo Mazzoleni nei giovani cavalli, salgono sul podio anche Massarenti e Grilli, Giovannini vittima di un problema dell’ organizzazione…

Sorride Giacomo SIlvio Mazzoleni (a sinistra) vincitore nella Novilla a Slapton, felice anche Cristiana Grilli terza nella Kur (terza da sinistra nella foto). (photo courtesy MCI Italia).

Splendida vittoria per Giacomo Silvio Mazzoleni nella finale europea della categoria Novilla per i giovani cavalli iberici, lo storico Capo Equipe e Presidente di MCI Italia corona il sogno europeo in sella a Vuelco IV con la percentuale di 77,4%

Nella RLM Carmencita splendido secondo posto per Silver Massarenti con Habibi Angelus che dai giudici ottiene 68,12% ad un soffio dalla vittoria ottenuta dalla britannica Susie Farnon con Defensor (68,39%). In questa categoria era attesissimo anche il nostro Andrea Giovannini con Afortunado Mac vittime di una clamoroso problema tecnico dell’ organizzazione che lo ha relegato in dodicesima posizione con un immeritato 62,29%.

“Ieri x la prima volta abbiamo ricevuto una vera ingiustizia sportiva, ci hanno rubato il nostro secondo oro.” Spiega Andrea Giovannini. “Durante la Kur Carmencita , improvvisamente un problema all impianto audio, confermato da tutti i presenti, steward compresa, ha sparato la musica a tutto volume spaventando Afortunado, abbiamo salvato il possibile e presentato immediatamente ricorso, come da regolamento chiedendo di ripetere la prova… respinto, perché non c’è tempo è stata la risposta! A noi piace perdere sul campo! Grazie a tutto il TEAM ITALIA per il supporto che ho ricevuto.”

Nella RLM Flamenca migliore azzurra Erica Barozzi con Zizifo Interagro è nona con il 65,79% mentre Matteo Orienti su Mas Volca chiude in sedicesima piazza con il 61,66%: vittoria al belga David Van Den Driessche con Trovao (68,54%).

Sul podio nella RLM Fandango la nostra Cristiana Grilli che con Auxiliar ottiene il 69,43% centrando una bella terza posizione ancora una vittoria per la belga Vanessa Alleno con Hidalgo HN (73,51%). Valeria Simonassi conclude in nona posizione con il 65,52% in sella a Retono I.

Articoli correlati

There are not media published by you.