Arriva Keppy! Il casco di KEP Italia appositamente studiato per bambini e ragazzi

KEP Italia non smette mai di stupire. Dopo Il lancio del primo KEP Cromo, oggi KEP Italia sorprende ancora proponendo il suo primo casco disegnato appositamente per bambini e ragazzi, KEPPY.

KEPPY, il primo casco da equitazione KEP Italia  studiato e disegnato per bambini e teen agers. (photo © Fotokristall di Favretto Selene).

KEPPY è stato presentato in anteprima a Spoga Horse, fiera  del mondo equestre che si è svolta a Colonia in Germania dal 2 al 4 settembre e sarà presto disponibile presso i rivenditori ufficiali KEP Italia.

KEPPY è una vera e propria rivoluzione. Il suo design, dalle linee pulite e minimali tipiche dello stile KEP Italia è stato progettato per la calzata dei cavalieri più giovani; difatti le taglie proposte vanno dalla 49 alle 53. L’imbottitura è intercambiabile, quindi non sarà necessario sostituire il casco quando la testa cresce, ma basterà sostituire l’interno, sfoderabile e lavabile. L’estrema leggerezza e la grande traspirabilità del casco, permette a chi lo indossa di sentirsi sempre fresco e di non percepire il casco come un fastidio.
Il lavoro di ricerca svolto in KEP Italia ha reso KEPPY un prodotto all’avanguardia, con nuove caratteristiche e funzionalità mai viste prima per un casco da equitazione per bambini e ragazzi.
Tra le nuove tecnologie proposte, possiamo notare l’innovativo sistema di applicazione della visiera, ideato da KEP Italia, che permette al cavaliere di fissare, sostituire o rimuovere il frontino autonomamente con poche e semplici mosse. Oltre la visiera, anche gli inserti saranno rimovibili e sostituibili dal cavaliere con estrema facilità, potendo così trasformare il casco e personalizzarlo secondo i propri gusti. Si potranno così creare combinazioni cromatiche sempre nuove e adatte al proprio outfit. Calotta, visiera ed inserti sono proposti in 8 diverse colorazioni: nero, bianco, grigio, azzurro, blu, verde, rosa, rosso, un arcobaleno cromatico che potrà soddisfare la fantasia anche dei cavalieri più esigenti.
Come sempre, KEP Italia non si ferma all’eccellenza del design, volendo andare oltre. Grazie al team di ricerca e sviluppo dell’azienda, KEPPY sarà il casco della sua categoria ad avere il numero maggiore di omologazioni per la sicurezza.KEPPY, raccontano le fondatrici Lelia Polini e Bianca Collet-Serret nasce da una profonda mission: “Poter garantire il massimo della sicurezza fin dalla prima cavalcata. Troppo spesso, infatti, i genitori aspettano ad investire in caschi di alta fascia, perché non sanno se l’interesse del proprio figlio per il mondo dell’equitazione durerà nel tempo. L’acquisto di un casco con alti standard qualitativi e di sicurezza, però, non deve essere subordinato all’inizio dell’attività agonistica o dei primi concorsi, ma deve coincidere con la prima salita in sella, momento in cui bambini e ragazzi principianti sono spesso più soggetti a cadute. Per questa ragione KEPPY uscirà sul mercato con un ottimo rapporto qualità-prezzo per sensibilizzare i genitori a fare uno sforzo aggiuntivo per acquistare un casco più sicuro”.

Come per tutti gli altri prodotti KEP Italia, anche KEPPY è rigorosamente “Made in Italy” e tutti i materiali di cui è composto sono completamente italiani.

There are not media published by you.