Futuro azzurro per i prossimi europei ed Olimpiadi

Appena conclusi i WEG ma già lo sguardo corre verso i prossimi appuntamenti internazionali.

Valentina Truppa in palestra, i campioni del dressage si preparano anche così per le grandi performance in rettangolo (photo courtesy: Centro Equestre Monferrato).

I risultati di questi WEG 2018 per il dressage hanno dimostrato che il dressage azzurro a livello senior sta’ qualitativamente crescendo.

Non abbiamo potuto presentare una squadra per alcune sfortunate circostanze con Pia Laus fermata da un incidente a cavallo e Valentina Truppa con Ranieri leggermente infortunato. A tuttoDRESSAGE ci siamo presi la briga di cercare di capire come l’ Italia avrebbe indicativamente figurato a questi Campionati Mondiali con una ipotetica squadra alla quale a Sanavio e Sangiorgi  abbiamo tentato di aggiungere le performance medie ottenute nel 2018 in GP internazionali di Valentina Truppa e Ranieri e di Pia Laus con Shadow;  abbiamo ottenuto un punteggio di squadra teorico di circa 207 punti  che sarebbe valso una più che onorevole posizione a metà classifica.

Dunque per i prossimi Campionati Europei di Rotterdam in Olanda (19-25 Agosto 2019) abbiamo la speranza di ben figurare e con tanto lavoro, considerando che sono tutti cavalli giovani o comunque nel pieno dell’ attività, e anche qualche nuovo binomio che si è presentato a livello internazionale nel big tour o stà per farlo gli spazi di crescita ci sono e anche con il sempre auspicabile aiuto della dea bendata per Rotterdam potremmo avere una squadra interessante e performante poi…. ci sarà Tokyo nel 2020….ed allora: Forza Azzurri e buon lavoro!

There are not media published by you.